Entrambi i device offrono due fotocamere: frontale HD 720p e secondaria da 5 MP con registrazione di video FullHD 1080p. Per la connettività vi è il supporto per Wi-Fi Dual-band a/b/g/n/ac.
Fire HD 8 misura 214 x 128 x 7.7 mm per un peso di 311 grammi, mentre il modello più grande misura 262 x 159 x 7.7 mm per un peso di 432 grammi.
Il sistema operativo è il nuovo Fire OS “Bellini”, che include una nuova interfaccia utente che riproduce l’aspetto di un magazine, che semplifica la navigazione tra i contenuti e la loro ricerca.
Naturalmente i tablet consentono l’accesso a tutti i servizi che Amazon offre, da quello per i video a quello per la musica e libri.
Se Amazon Fire HD 8 e Amazon Fire HD 10 sono troppo costosi, è disponibile anche la versione da 7 pollici che comprende un processore quad-core 1,3 GHz e un display IPS da 7 pollici, così come archiviazione espandibile tramite microSD.
Al momento solo questo il modello economico da 7 pollici è disponibile in Italia, gli altri due (Fire HD 8 e Fire HD 10) no.
A seguire una tabella comparativa delle caratteristiche di Amazon Fire HD 8 e Amazon Fire HD 10.
Amazon Fire HD 10
Amazon Fire HD 10 in metallo
Amazon ha ampliato la sua linea di tablet, e dopo aver lanciato i nuovi Fire HD 8 e Fire HD 10 il 30 settembre 2015, da giugno 2016 è disponibile la variante con corpo in alluminio del Fire HD 10, mentre tutte le altre specifiche restano invariate.
Amazon Fire HD 8 e Fire HD 10 sono entrambi tablet con spessore di soli 7,7 mm, offrono un display formato 16:10 e sono alimentati da un processore quad-core da 1,5 GHz.
Fire HD 8 e Fire HD 10 hanno uno slot per schede microSD che permette di espandere la memoria interna di 8GB o 16GB fino a ulteriori 128GB di storage.
Amazon Fire HD 8 è disponibile al prezzo di 149,99 dollari e nelle colorazioni nero, magenta, blu e mandarino. Amazon Fire HD 10 è disponibile al prezzo di 229,99 dollari e nelle colorazioni bianco e nero, mentre da giugno 2016 è disponibile anche con corpo in metallo.
I nuovi tablet offrono qualità audio elevata, grazie al supporto per il Dolby Atmos su due stereo speakers. E’ presente poi un microfono integrato.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…