Amazon si appresta a sfidare Google sul complicato terreno delle email aziendali, presentando Amazon WorkMail, un sistema cloud che includerà posta elettronica e calenderio e sarà integrabile su qualunque dispositivo.
Il servizio consentirà a privati e aziende, di parcheggiare la propria posta elettronica nei server di Amazon, cosi come è possibile fare con Google Apps for Business. Questo consente di poter usufruire, oltre che di uno spazio praticamente infinito, ben 50 GB, anche di tutti i servizi di backup e mobilità, estremamente importanti non solo per evitare perdite di dati, ma anche per poter gestire la propria posta elettronica con qualunque dispositivo.
Le caselle di posta Amazon saranno infatti da 50 GB per ogni singola casella e verranno forniti al prezzo di 4 dollari mensili, un prezzo in linea con quello di Google. Il costo in Europa sarà di 4 euro al mese.
Sfruttando i sistemi Cloud di Amazon, già attualmente offerti tramite diversi sistemi di calcolo o di archiviazione dati, Amazon completa l’offerta offrendo anche il sistema di posta elettrnica. Tecnicamente parlando si tratta di una conseguenza naturale allo sviluppo dei datacenter Amazon che attualmente vengono impegnati in archiviazione e potenza di calcolo tramite diversi servizi aziendali trai quali Amazon S3 e Amazon AWS.
L’offerta di Amazon è in linea con i due principali concorrenti del settore ovvero Microsoft con Office 365 e Google con Google Apps for Business.
Office 365 Business offre l’accesso al sistema Office Online, l’archivio digitale OneDrive per 1 Terabyte (1024 GB), il sistema Exchange che include anche le funzioni calendario e viene offerto a partire da 4,8 euro al mese.
Google Apps for Business, che offre la versione Business di Gmail fino a 30 GB di spazio, costa invece 4 euro al mese o 40 euro all’anno.
Per chi volesse provare il servizio, sarà possibile usufruire di 12 mesi gratuiti, anche se non sappiamo se questa promozione riguardi anche l’Italia.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…