Cyber Monday su Amazon: sconti su prodotti hi-tech fino a stasera

Dopo la chiusura della Black Friday Week, solo per oggi su Amazon.it si puo' andare a caccia di offerte con il Cyber Monday. Tutto lunedi' e' dedicato a offerte dedicate a prodotti di tecnologia. L'occasione puo' essere ghiotta per non prendersi all'ultimo minuto con i regali di Natale.

Scritto da

maurix

il

In realtà non è solo Amazon che in questi giorni fa offerte. Come ogni buon risparmiatore sa, la ricerca delle offerte migliori anche grazie all’avvento del web è sempre più semplice. Basta prendere il nome di un articolo – televisore, smarphone, tablet che sia – , copiarlo e incollarlo sui motori di ricerca dei vari negozi online e cercare il prezzo migliore.

Consigliamo comunque di fare attenzione. Ci sono infatti alcuni siti che propongono offerte fin troppo allettanti; pertanto per non rischiare avere brutte sorprese (pagamenti per prodotti che non vengono consegnati, chiamate interminabili verso i servizi di assistenza, estenuanti richieste di rimborso, eccetera), consigliamo di essere sicuri che il sito che propone l’offerta sia affidabile.

Il negozio di e-commerce che prendiamo in considerazione in questo articolo è Amazon, che quest’anno dopo la Black Friday Week lancia il Cyber Monday, il lunedì digitale che giunge dopo la festa a stelle e striscie del Ringraziamento (Thanksgiving Day, che arriva il quarto giovedì di Novembre). Le 24 ore sono contrassegnate da offerte dedicate ai prodotti di tecnologia.

Black Friday e Cyber Monday negli Stati Uniti segnano il via al periodo degli acquisti natalizi. Dare uno sguardo alle offerte che vengono pubblicate potrebbe essere utile anche per prendersi avanti con qualche regalo.

Il Cyber Monday è caratterizzato da offerte a tempo, che dureranno da poche ore all’intera giornata. Per tal motivo è consigliabile consultare anche più di una volta la sezione appositamente dedicata su Amazon.it.

Black Friday negli USA
Secondo i dati Benchmark di IBM (via Techcrunch), negli Stati Uniti il Black Friday (una solo giornata di offerte) ha fatto segnare un aumento dell’8,5% dei consumi rispetto all’anno precedente. Il 47% del traffico sui negozi online è stato effettuato da dispositivi mobili (+24% rispetto all’anno scorso). Il 20% del totale acquisti è stato fatto per prodotti iOS.

Sempre con riferimento l’anno precedente, Amazon ha aumentato le vendite del 26%. Per un confronto, un altro sito importante come eBay è rimasto sostanzialmente stabile (+3%).

Impostazioni privacy