Le funzioni segrete di Amazon Alexa

Amazon Alexa
Amazon Alexa e le sue funzioni segrete per la casa: andiamo a scoprirle insieme.

Scritto da

Andrea Rapisarda

il

Amazon Alexa e le sue funzioni segrete per la casa: andiamo a scoprire le particolari caratteristiche poco conosciute dalle persone

Amazon Alexa
Le funzioni meno conosciute di Amazon Alexa – pianetacellulare.it

Amazon Alexa è diventata parte integrante delle nostre vite. Oltre a tenerci compagnia dentro casa, riesce a offrire tutta una serie di servizi che ci tornano molto utili all’interno di casa. Capacità che non si limitano solamente all’attivazione delle nostre canzoni o playlist musicali, oppure semplicemente accendere o spegnere le luci della nostra abitazione. Ecco cosa può fare questo importante software nelle nostre case.

Le capacità segrete di Amazon Alexa

“Alexa, mi puoi aiutare?”. Quante volte lo abbiamo pronunciato. Amazon Alexa non è solamente un’Intelligenza Artificiale, ma una parte integrante della famiglia. Un titolo guadagnato con simpatia e soprattutto grande produttività, riuscendo a diventare un riferimento per ogni membro del nucleo familiare. Quali sono le sue funzioni segretissime e che possono tornarci utili dentro la nostra vita quotidiana.

Anzitutto vi parliamo di Assistenza Emergenza. Amazon Alexa, in caso di necessità, è capace di chiamare i numeri di emergenza per chiamare i soccorsi. Sfrutta una funzione chiamata “assistenza di monitoraggio professionale 24/7: il software è in grado di sentire i rumori sospetti, come nel caso di vetri rotti o allarmi antincendio, riuscendo a chiamare i soccorsi per tempo. Un’applicazione molto utile per le case in quel momento vuote, o in presenza di persone anziane.

Amazon Alexa dentro casa
Amazon Alexa in casa – pianetacellulare.it

Le altre funzioni che dobbiamo conoscere

Ci siamo persi il nostro telefono dentro casa o in qualche altro posto? Tranquilli, ci pensa Amazon Alexa. Un’altra funzione da conoscere è “Trova il mio telefono“, che ci permette proprio di localizzare il nostro smartphone in caso di smarrimento. Echo effettuerà un’operazione molto semplice per ritrovarlo: lo chiamerà e farà suonare la suoneria. Con la suoneria accesa, dovrebbe diventare molto semplice ritrovarlo. Una funzione particolarmente indicata per le persone non proprio ordinatissime e abituate a perdersi oggetti importanti.

Amazon Alexa può aiutarci anche con alcuni consigli salutari per il nostro benessere. Pur non essendo un medico o un dietologo, può aiutarci indicando dei cibi buoni per la nostra salute. Una soluzione che può essere utile per quelle persone che amano la propria linea, oppure voglio stare attenti al proprio peso-forma e provare a perdere qualche chilo di troppo.

Rimanendo in tema dei cibi, Amazon Alexa può esserci utile pure come assistente chef. Se vogliamo sperimentare nuove ricette per noi e i nostri familiari, il software può consigliarci in tempo reale delle ricette legate ai piatti che vorremmo cucinare. Un’applicazione che va conosciuta, soprattutto per gli amanti dei fornelli o chi ci si avvicina per la prima volta.

Impostazioni privacy