Amazon sa ogni cosa di te? Scopri tutto con questo trucco

Amazon

Scritto da

Andrea Giove

il

Amazon conosce tutti i tuoi interessi e tiene traccia della tua attività sul sito e di tutte le conversazioni che avrai con il dispositivo elettronico Alexa. Nelle prossime righe ti facciamo scoprire il trucco per scoprire quali informazioni Amazon conoscerà su di te e dove essere saranno contenute. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Dati Amazon
Amazon conosce parecchie cose su di te: ecco tutti i dettagli in merito (pianetacellulare.it)

Amazon è conosciuto in tutto il mondo e rappresenta il più grande sito di e-commerce, all’interno del quale sarà possibile trovare prodotti di ogni tipo. Sono tante le persone a navigare ogni giorno sul sito, per cercare di acquistare i prodotti desiderati sfruttando le tante offerte spesso presenti. Anche il settore relativo al tech è largamente presente su Amazon, in modo tale che tutti possano acquistare smartphone, tablet, auricolari e tanto altro comodamente da casa.

Basterà scegliere i prodotti da acquistare e immettere il tutto nel carrello. A questo punto sarà possibile procedere al pagamento online e farsi recapitare il pacco con la merce comprata direttamente a casa dopo qualche giorno. Un sistema che ha rivoluzionato il modo di fare acquisti delle persone.

Ma Amazon è anche tanto altro. Con Prime, infatti, è possibile ricevere i pacchi in tempi più rapidi e fruire di una piattaforma streaming per la visione di film, serie tv, eventi e tanto altro ancora. Inoltre, l’azienda dal 2014 ha creato Alexa, il dispositivo elettronico di assistenza vocale molto utile per fornire risposte verbali a tutti gli utenti.

Quello che Amazon sa su di te: con questo trucco scopri tutto

Amazon tratta parecchie categorie di dati e, dunque, sa molte cose di tutti quanti gli utenti che bazzicano sul sito e che sfruttano i tanti servizi associati, come – per l’appunto – Prime e Alexa.

Alexa
Le conversazioni con Amazon Alexa vengono conservate: tutti i dettagli (pianetacellulare.it)

C’è, però, un trucco per conoscere tutti i dati in possesso di Amazon sui vari utenti. Che cosa dovrai fare? Ecco il procedimento da mettere in atto che ti consentirà di scoprire qualcosa di incredibile.

Il procedimento da attuare

Dovrai andare su Google e scrivere “Amazon request my data” sulla barra di ricerca. All’interno della pagina che si aprirà potrai cliccare e, dunque, selezionare tutte le categorie di dati trattate da Amazon. In pratica, potrai conoscere tutto quello che l’azienda saprà sul tuo conto.

Ci riferiamo ai vari ordini, alle iscrizioni, alle ricerche. Inoltre, sarà possibile farsi mandare tutte le precise conversazioni tenute nell’ultimo periodo con il dispositivo di assistenza intelligente Alexa. In questo caso, se fai la richiesta per l’invio di tali conversazioni ti basterà semplicemente scaricare i dati.

Entrando nell’apposita cartella sarà possibile andare a ritrovare tutte le domande fatte e le risposte fornite. Un trucchetto davvero pazzesco.

Impostazioni privacy