Amazon ha scelto di cambiare le regole in riferimento al reso. Una notizia che non farà piacere a tantissimi utenti del nostro Paese. Quale cambiamento avverrà? Da quale data? Nel testo che segue parleremo di questo argomento e daremo tutti i dettagli. Ecco che cosa c’è da sapere su questa novità nella politica dei resi del più grande e-commerce al mondo.
Tutti quanti noi conosciamo Amazon, dal momento che tale piattaforma è la più grande al mondo per quanto concerne il settore dell’e-commerce. Chiunque, infatti, può creare un profilo personale sul sito, navigare a ogni ora del giorno all’interno di esso e acquistare la merce desiderata in poche mosse. L’offerta di prodotti presenti su Amazon è davvero pazzesca.
In ogni settore, infatti, è possibile scegliere fra tantissimi prodotti e, in molti casi, sarà possibile sfruttare anche alcune offerte e promozioni. Su Amazon, inoltre, gli utenti possono immettere le loro recensioni, in modo tale da far salire o scendere la valutazione del singolo elemento. Una informazione molto utile a tutti in fase d’acquisto.
Per il resto, l’utente può immettere il prodotto scelto all’interno del carrello virtuale e procedere all’ordine e al pagamento in un secondo momento. Immettendo i dati personali e il luogo in cui farsi recapitare il pacco, ecco che avrai in pochi giorni la merce desiderata e acquistata sul portale.
Amazon garantisce anche all’utente di restituire il prodotto comprato, grazie a una specifica politica di reso. Ma cosa sta per cambiare? I dettagli.
Su Amazon è possibile effettuare il reso gratuito del prodotto entro 30 giorni. Le uniche spese a carico del consumatore, in tal caso, sono quelle legate alla restituzione via posta del prodotto acquistato. Stanno, però, per cambiare le regole del reso sul portale.
Il periodo di restituzione gratuita del prodotto passerà a breve dai consueti 30 giorni a 14 giorni. Questo aspetto, però, riguarderà esclusivamente i prodotti legati all’elettronica di consumo. Ci riferiamo agli smartphone, ai tablet, ai PC, alle fotocamere, alle cuffie, ai prodotti per l’ufficio e a tanto altro ancora.
La nuova politica sui resi di Amazon entrerà in vigore a partire dal prossimo 25 marzo 2024.
In una nota, comunque, Amazon ha precisato che questo cambiamento sui resi sarà graduale: “Per garantire una transizione graduale, tra il 25 marzo 2024 e il 25 aprile 2024 sarà ancora possibile richiedere un reso attraverso il centro resi online con un periodo di 30 giorni“.
A partire dal prossimo 26 aprile, però, il nuovo periodo di 14 giorni al massimo sui resi diventerà obbligatorio per tutti anche nel nostro Paese.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…