Le case su Amazon stanno andando letteralmente a ruba: nessuno immaginava che potessero costare così poco, provare per credere.
Sempre meno persone comprano una nuova casa, mentre aumenta la domanda relativa agli affitti. I dati del 2023 nel settore immobiliare rivelano un calo del 12,5% rispetto all’anno precedente nella compravendita di case. Una tendenza negativa che probabilmente è causata dai prezzi troppo alti degli appartamenti e dalle difficoltà economiche in cui versano molte famiglie italiane, specialmente dopo i rincari provocati dal post-pandemia e dal conflitto in Ucraina.
Case su Amazon: si montano subito e costano poco
Ovviamente in tanti sperano in un cambio di rotta già nel 2024, anche se i segnali non sembrano essere particolarmente confortanti. Come fare, quindi, per acquistare una casa a un prezzo molto più conveniente rispetto a quelli attuali?
Un aiuto può arrivare da Amazon, la popolarissima piattaforma di e-commerce che in questi ultimi anni è diventata uno strumento sempre più utilizzato anche in Italia. Nessuno poteva immaginare che proprio su Amazon venissero messe in vendita anche le case, oltretutto a cifre decisamente più accessibili rispetto a quanto propone il mercato immobiliare.
Ma quali sono le case che si possono acquistare su Amazon? Le abitazioni in questione sono quelle prefabbricate, ovvero le case in legno o cemento che vengono fabbricate fuori sede in sezioni standard. In un secondo momento si effettua la spedizione per favorire un facile assemblaggio.
La notizia che sta suscitando grande interesse in tutti coloro che sono intenzionati ad acquistare una nuova casa è che il prezzo di queste abitazioni prefabbricate in vendita su Amazon e Aliexpress è davvero sensazionale. In molti casi, infatti, si può trovare l’abitazione perfetta per le proprie esigenze a meno di 10.000 euro.
Un video che sta circolando molto su Instagram mostra cosa c’è dentro il ‘pacco’ ricevuto da un ragazzo che ha comprato la casa prefabbricata su Amazon.
Abitazione prefabbricata: caratteristiche e costi
Nel filmato si vede il giovane acquirente che scarta la scatola. All’interno è presente proprio la casa comprata sul sito della piattaforma di e-commerce.
Entrando dentro l’abitazione si può facilmente notare come si tratti di una casa a tutti gli effetti. Il video mostra infatti il corridoio con le finestre, il bagno, la sala, la cucina e tutto ciò che occorre per vivere serenamente. Non rimane che arredare l’abitazione a proprio piacimento.
La superficie complessiva della casa comprata su Amazon è di appena 17 metri quadri. Montarla è molto semplice: nel giro di qualche ora il lavoro verrà portato a termine. Il costo complessivo è di circa 8.000 euro.
Se si vuole una casa prefabbricata più grande, ad esempio di 50 metri quadri, l’assemblaggio richiederà al massimo un paio di giorni. Chiaramente è necessario avere un terreno predisposto dove poter installare l’abitazione.