Amazon sta cercando addetti al magazzino in molte sedi: lo stipendio è di oltre 1.700 euro, tutto sul ruolo e su come fare domanda.
Amazon sta espandendo sempre più il suo impero anche in Italia. Negli ultimi tempi abbiamo infatti assistito alla nascita di vari centri di distribuzione che hanno dato lavoro a tantissime persone. Una ricerca, quella del colosso dell’e-commerce, che non si ferma: non è raro, infatti, imbattersi in annunci di lavoro da parte del gigante fondato da Jeff Bezos. Non a caso molte persone che sono alla ricerca di un lavoro stabile sperano sempre in qualche offerta di lavoro da parte di Amazon.
Tutto sul magazziniere di Amazon: mansioni e requisiti
Proprio in questi giorni il colosso mette a disposizione nuove opportunità di lavoro nel settore logistico. Amazon è infatti alla ricerca di magazzinieri che andranno poi a lavorare nei Centri di distribuzione ormai dislocati in tutta Italia. Le selezioni per lavorare in questi magazzini sono organizzate in collaborazione con varie Agenzie per il Lavoro.
Cosa deve fare un magazziniere di Amazon? Le mansioni principali consistono nello smistamento e nel carico e scarico della merce. I magazzinieri del gigante dell’e-commerce dovranno poi stoccare i prodotti e registrarne i dati nel sistema informatico, oltre a effettuare dei controlli approfonditi sulla qualità dei prodotti stessi.
I magazzinieri di Amazon si servono di uno scanner per prelevare, imballare e spedire i vari ordini. Inoltre, sempre grazie allo scanner è possibile classificare i pacchi in base alle dimensioni e al luogo in cui devono essere spediti. In più il magazziniere gira a piedi tra le varie postazioni e interviene in caso di problematiche e imprevisti.
Quali sono i requisiti richiesti per poter diventare un nuovo magazziniere di Amazon? Per ottenere questo posto di lavoro non è richiesta un’esperienza pregressa: Amazon garantisce infatti la piena formazione. L’importante è la maggiore età e la disponibilità a lavorare su turni, in alcuni casi anche di notte e nei weekend, e anche a effettuare straordinari quando richiesto.
Come fare domanda per il posto di addetto al magazzino
Precisione, attenzione e puntualità sono poi altri aspetti richiesti ai magazzinieri, assieme a una buona conoscenza della lingua italiana.
Quanto può guadagnare un magazziniere di Amazon? L’offerta di lavoro proposta dal colosso statunitense prevede l’assunzione a tempo determinato: lo stipendio garantito per il posto da magazziniere è di 1.764 euro al mese (lordi). In più i dipendenti che lavorano per Amazon hanno diritto a un bonus aggiuntivo di 500 euro (netti) e di buoni pasto, ognuno del valore di 7 euro.
Amazon sta cercando addetti al magazzino nelle sedi di Castelguglielmo/San Bellino (Rovigo), Cividate al Piano (Bergamo), San Salvo (Chieti), Agognate (Novara), Passo Corese (Rieti), Vercelli, Castel San Giovanni (Piacenza), Torrazza (Torino) e Colleferro (Roma).
Per candidarsi basta inviare la domanda sul sito di Amazon, individuando la sede di lavoro di proprio interesse. I profili idonei verranno ricontattati per effettuare un colloquio in videochiamata. In caso di esito positivo partirà il percorso formativo, finalizzato all’avvio dell’attività lavorativa.