In questo testo vogliamo parlare della feature di Alexa che consente di creare una routine direttamente dall’app. Di cosa si tratta? Come rendere il tutto possibile? Di seguito, ti daremo tutte le informazioni che cerchi su questo argomento e chiariremo qualsiasi tuo dubbio. Ecco come creare una routine in modo semplice, pratico e veloce.
Amazon Alexa è un assistente personale intelligente che consente di effettuare un numero davvero molto elevato di cose. Potrai utilizzare questo dispositivo, infatti, per avere tutte le informazioni in merito a ogni cosa. Dando il comando vocale ad Alexa, infatti, questo strumento farà la ricerca su Google al posto tuo e ti dirà a voce tutto quello di cui avrai bisogno.
Ma Alexa permette anche di essere collegato ai vari dispositivi e di rendere la tua casa più “Smart“. Potrai, quindi, impostare la sveglia, i vari promemoria o permettere ad Alexa di accendere il riscaldamento, le luci e tanto altro ancora.
Nei prossimi paragrafi vogliamo farti scoprire una incredibile funzione di Alexa. Scaricando l’app di questo dispositivo di proprietà di Amazon, infatti, sarà possibile creare una routine. Di cosa si tratta? Come si crea? Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.
Alexa nel corso degli ultimi anni ha sviluppato tantissime nuove funzioni. Esse hanno permesso di rendere sempre più tecnologico e al passo coi tempi questo rivoluzionario strumento di Amazon. Oltre alle tante funzionalità classiche, infatti, con Alexa sarà possibile creare una vera routine.
Con questo termine si identifica una combinazione di comandi che possono essere creati e impostati per programmare – in base al giorno e all’orario – le abitudini dell’utente nel “vivere” al meglio la propria abitazione. Dopo aver creato la routine, quindi, l’utente non dovrà ogni volta impartire i comandi, ma Alexa provvederà in automatico a eseguire il tutto.
Nel prossimo paragrafo scopriremo il semplice procedimento da mettere in atto per creare una routine direttamente dall’app di Alexa.
Per l’attivazione di questa funzione sarà necessario scaricare l’app Alexa sul proprio smartphone e configurare la vostra casa in modalità “Smart”. A questo punto sarà possibile cliccare nella sezione “Altro” nella parte in basso a destra della schermata.
Potrai programmare la tua routine e scegliere quando applicare la sveglia, alzare le tapparelle, accendere il riscaldamento o far applicare in automatico ad Alexa tutte le “abitudini” della casa.
Cliccando sull’opzione “Routine“, ecco che potrai optare per il comando specifico con il quale attivarla. Dovrai andare nella sezione “Quando questo accade” e iniziare a impartire il proprio comando vocale dopo aver digitato il tutto in un campo di testo.
Per attivare i comandi da eseguire, poi, si dovrà andare nel campo “Alexa eseguirà le seguenti azioni“. Ecco che avrai impostato la tua personale routine su Alexa.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…