Nella notte tra domenica 12 e lunedi 13 febbraio 2023 torna l’evento che, come ogni anno, ferma gli Stati Uniti e gran parte del mondo: il Super Bowl. Quest’anno si gioca l’edizione numero 57 (LVII) dell’evento più atteso dagli appassionati del football americano: alla State Farm Stadium di Glendale, in Arizona, sarà in scena la sfida inedita tra Philadelphia Eagles contro Kansas City Chiefs.
Quella di quest’anno sarà la quarta partecipazione al Super Bowl per le Aquile, vincitrici nel 2017 dopo i tentativi a vuoto nel 1980 e 2005. Più abituati a questo palcoscenico i Kansas City Chiefs, alla terza partecipazione nei soli ultimi quattro anni. La vittoria del 2020 – arrivata a distanza di 50 anni esatti da quella che era l’unica – è stata poi seguita dalla pesante sconfitta (31-9) contro i Buccaneers di Tom Brady nella finale dell’anno seguente. Il 2023 presenta una opportunità per entrambe: chi avrà la meglio nella State Farm Arena di Glendale, in Arizona?
Nell’intermezzo dell’evento ci sarà l’immancabile spettacolo dell’halftime show, quest’anno per la prima volta sponsorizzato da Apple Music. Come anticipato nelle scorse settimane, protagonista di questo mini-concerto sarà Rihanna. Questa esibizione di Rihanna, in versione integrale, sarà resa disponibile su Apple Music, dopo lo spettacolo live. QUI tutti appuntamenti che Apple Music ha organizzato prima e dopo l’halftime show.
Il Super Bowl LVII si potrà vedere in Italia in diretta televisiva su Rai2, mentre in diretta streaming su RaiPlay e DAZN, quindi l’evento sportivo sarà visibile praticamente su tutti gli schermi.
Super Bowl LVII su RaiPlay
Su RaiPlay, la piattaforma streaming della Rai, la diretta sarà in contemporanea con il canale televisivo Rai2, con collegamento da mezzanotte e un quarto circa (00:15) nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 febbraio 2023.
Su RaiPlay la visione dell’evento sarà gratuita, tramite:
– PC, smartphone e tablet sul sito web www.raiplay.it (in questo caso non serve scaricare app)
– su smartphone e tablet, sia Android che iOS, tramite l’app RaiPlay scaricabile dallo store del proprio device
– su smart tv tramite app RaiPlay (Samsung TV, Android TV, ecc.).
Solitamente la visione dei canali Rai in diretta streaming su RaiPlay non richiede la registrazione alla piattaforma, ma se anche fosse richiesta ricordiamo che è comunque gratuita.
Super Bowl LVII su DAZN
Gli abbonati alla piattaforma a pagamento di sport in streaming live e on-demand DAZN potranno vedere in diretta streaming la partita del Super Bowl 2023 su tutti i device supportati – tra cui via app su smart tv, smartphone, tablet o via browser web sul sito www.dazn.com/it-IT/. Il collegamento è previsto alle ore 23:55 di domenica 12 febbraio. E’ prevista mezz’ora di pre-show fino al kick-off delle 00:30. La NFL è visibile su DAZN già a partire dal piano base START che costa 12,99 euro al mese. Per maggiori informazioni sui costi di DAZN vi rimandiamo a QUESTO articolo.