Debutta in italia ‘The Last of Us‘, l’adattamento televisivo dell’omonimo videogioco action-adventure del 2013, sviluppato da Naughty Dog e pubblicata in esclusiva da Sony Interactive Entertainment per le sue console PlayStation. La prima stagione composta da nove episodi di questa serie drammatica originale HBO debutta in Italia lunedì 16 gennaio 2023 su Sky e in streaming solo su NOW, in contemporanea con gli Stati Uniti dove ha debuttato domenica 15 gennaio in televisione su HBO e in streaming su HBO Max.
Prodotta da PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint e Naughty Dog in coproduzione con Sony Pictures Television, la serie è scritta e prodotta esecutivamente da Craig Mazin (dietro alla serie Chernoby premiata agli Emmy) e Neil Druckmann (creatore del videogioco The Last Of Us), prodotta da Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan e Rose Lam.
La serie The Last Of Us racconta una storia che si svolge venti anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.
La storia della serie è quindi in linea con il racconto del videogioco originale per sistemi Playstation, vincitore di oltre 200 premi come ‘Gioco dell’anno’: "In una civiltà senza futuro, dove imperversano infetti e criminali, un uomo ormai segnato dalla vita, Joel, viene ingaggiato per condurre una ragazzina di 14 anni, Ellie, fino a una zona di quarantena militare. Ma quello che in principio sembra un incarico irrilevante, diventa presto un logorante viaggio attraverso gli Stati Uniti."
Il cast della serie include Pedro Pascal nel ruolo di Joel, Bella Ramsey nel ruolo di Ellie, Gabriel Luna nel ruolo di Tommy, Anna Torv nel ruolo di Tess, Nico Parker nel ruolo di Sarah, Murray Bartlett nel ruolo di Frank, Nick Offerman nel ruolo di Bill, Melanie Lynskey nel ruolo di Kathleen, Storm Reid nel ruolo di Riley, Merle Dandridge nel ruolo di Marlene, Jeffrey Pierce nel ruolo di Perry, Lamar Johnson nel ruolo di Henry, Keivonn Woodard nel ruolo di Sam, Graham Greene nel ruolo di Marlon ed Elaine Miles nel ruolo di Florence. Il cast artistico comprende anche Ashley Johnson e Troy Baker.
Dal 16 gennaio 2023, "The Last Of Us" è visibile in Italia su Sky – via satellite e internet – e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda sulla tv via cavo americana HBO e in streaming su HBO Max, anche in 4k. In Italia su NOW la serie non sarà visibile in 4k (e purtroppo nemmeno con audio Dolby 5.1). Dopo la messa in onda del nuovo episodio in lingua originale e sottotitolato in italiano sul canale lineare Sky Atlantic (alle ore 3 del mattino di lunedì ora italiana), i clienti Sky e NOW potranno vederlo on-demand quando lo desiderano, su tutti i dispositivi che supportano le app Sky GO (per i clienti Sky via satellite e via internet) e NOW (per i clienti NOW con Pass Entertainment), compresi smartphone e tablet. L’app NOW, ricordiamo considerato che siamo in tema, è disponibile anche per le console Playstation.
The Last of Us | TRAILER serie su Sky e NOW
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…