Netflix presenta Run for the Money, reality di sopravvivenza giapponese

Su Netflix, una nuova serie-reality vede protagonisti concorrenti famosi lottare disperatamente contro il tempo per non essere catturati da Cacciatori vestiti di nero: in palio un premio in denaro sempre crescente.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Netflix ha annunciato l’uscita di "Run for the Money", un reality-game in cui le celebrità in gara possono vincere un premio in denaro in base al tempo trascorso scappando con ogni mezzo da un gruppo di cacciatori vestiti di nero. L’obiettivo è non farsi catturare fino alla fine, per aggiudicarsi un montepremi in denaro sempre crescente. Sceglieranno di arrendersi o continueranno a correre fino alla fine per i soldi e l’orgoglio?

Trasmessa per diciotto anni da Fuji TV a partire dal 2004, la serie stile "guardie e ladri" Run for the Money è diventata popolare in Giappone, seguita da un pubblico di tutte le età. Ispirata al gioco giapponese chiamato "onigokko", è diventata un modello per i reality di sopravvivenza in Giappone ricevendo nel 2009 il premio come ‘Miglior serie di gioco o quiz’ agli Asian Television Awards e nel 2010 la nomina nella categoria di intrattenimento unscripted agli International Emmy Awards. Dopo essere stata trasmessa in Giappone e vari altri paesi asiatici, Run for the Money ora si espande grazie a Netflix con nuovi episodi disponibili in piattaforma dal 15 Novembre 2022.

La serie vede protagonisti ventinove partecipanti, tra cui attori esordienti, volti noti ed artisti, comici popolari, atleti professionisti e altri che devono sfuggire alle grinfie dei più temuti cacciatori di sempre per conquistare il montepremi impegnandosi in una caotica e leggendaria battaglia. 

In questa stagione che sta per partire, il "game master" è Jiro Sato, mentre i concorrenti sono: Asei (Miki), Ano , Hiroe Igeta, ELLY (J SOUL BROTHERS III from EXILE TRIBE), Yoshito Okubo, Miku Kanemura (Hinatazaka46), Sukai Kinjo (JO1), Hikari Kuroki, Kurochan (Yasuda Dai Circus), Kousei (Miki), Junichi Koumoto (Jicho Kacho), Yoshio Kojima, Tsukasa Saito (Trendy Angel), Keigo Sato (JO1), Hayato Sano, Shibatar, Jinjin (Paparapys), Toshiki Seto, Tanakaga (Paparapys), Atsuhiro Tsuda (Daian), Naenano, Hollywood-Zakoshisyoh, Marin Honda, Mahiru (Ganbareruyaym), Takuya Mitsuma, Minho (SHINee), Win Morisaki, Nako Yabuki (HKT48), Yoshiko (Ganbareruyaym).

Seguono il trailer di "Run for the Money", oltre alla locandina della serie e alla locandina con i volti dei protagonisti. 

Run for the Money | Trailer serie Netflix

Run for the Money – dal 15 novembre 2022 su Netflix

Hiroaki Shoji è il showrunner e regista della serie, scritta da Masataka Suzuki, Takeo Watanabe, Hayato Hirota e Daijiro Ishihara. La regia è di Suguru Takizawa e Kazuteru Sato. La regia sul campo è di Taichi Yamakawa, Takashi Akahira, Kenji Fujishiro, Tatsuya Ishimaru e Masao Hagiwara. La produzione esecutiva è affidata a Taro Goto, mentre la produzione è di Misato Sato Ray, Koya Watanabe e Dai Kato. Chief Producer è Takashi Sasaya. "Run for the Money" è una produzione FCC, Fuji Television e Netflix. 

Impostazioni privacy