House of the Dragon in Italia su smartphone e tablet su Sky GO e NOW. Problematico il debutto negli USA su HBO Max

In Italia, la serie 'House of the Dragon', ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne 'Il Trono di Spade', é visibile in streaming su Sky GO e NOW dal 22 agosto.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Nel frattempo, qui in Italia i server di Sky non sembra che abbiano avuto problemi nel gestire la messa in onda in contemporanea con gli USA del primo episodio di ‘House of the Dragon’ su Sky Atlantic in streaming su NOW e Sky via internet. Forse per via di un minor numero di utenti collegati – quando la serie ha debuttato domenica alle ore 21 negli Stati Uniti erano le ore 3 del mattino di lunedì in Italia. 

I presunti problemi ai server di HBO Max questa notte si potrebbero paragonare a ciò che spesso si verifica con DAZN qui in Italia quando il servizio trasmette in diretta eventi di punta della Serie A TIM, con una miriade di clienti che si lamenta sui social delle difficoltà nel riuscire a vedere una partita di calcio in streaming senza interruzioni o buffering.

Ad ogni modo, dal 22 agosto "House of the Dragon" è visibile in Italia su Sky – via satellite e internet – e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda sulla tv via cavo americana HBO e in streaming su HBO Max. Dopo la messa in onda del nuovo episodio in lingua originale e sottotitolato in italiano sul canale lineare Sky Atlantic (alle ore 3 del mattino di lunedì), i clienti Sky e NOW possono vederlo on-demand quando lo desiderano, su tutti i dispositivi che supportano le app Sky GO (per i clienti Sky via satellite e via internet) e NOW (per i clienti NOW con Pass Entertainment), compresi smartphone e tablet. 

Dieci gli episodi di ‘House of the Dragon’ girati nel Regno Unito, con un grande cast che include fra i protagonisti Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans. Nel cast anche Milly Alcock, Harry Collett, Ryan Corr, Bethany Antonia, Matthew Needham, Bill Paterson, Phoebe Campbell, Ewan Mitchell, Theo Nate,Emily Carey,Graham McTavish, Tom Glynn-Carney, Jefferson Hall,David Horovitch, Wil Johnson, John Macmillan, Phia Saban, Gavin Spokes, Savannah Steyn. Co-creatore e produttore esecutivo della serie George R.R. Martin; co-creatore, co-showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore Ryan Condal; co-showrunner, produttore esecutivo e regista Miguel Sapochnik; produttore esecutivo e sceneggiatrice Sara Hess; produttori esecutivi Jocelyn Diaz, Vince Gerardis, Ron Schmidt; registi Clare Kilner, Geeta V. Patel; regista e co-produttore esecutivo Greg Yaitanes. Tratto dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin.

Nel frattempo, i fan de “Il Trono di Spade”, ma anche quanti vogliano avvicinarsi per la prima volta al fantastico mondo creato da George R.R. Martin, possono recuperare tutte le stagioni de "Il Trono di Spade" on demand su Sky e in streaming su NOW. 

House of the Dragon | TRAILER italiano

standard

Nella notte italiana tra domenica 21 e lunedi 22 agosto 2022 ha debuttato su Sky e in streaming solo su NOW, in contemporanea con la messa in onda negli Stati Uniti in streaming su HBO e HBO Max, la nuova serie televisiva "House of the Dragon". Tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin, questa serie è stata molto attesa in quanto è ambientata 200 anni prima degli eventi citati ne “Il Trono di Spade” e racconta la storia della Casa Targaryen e gli avvenimenti che porteranno alla guerra civile, nota come "Danza dei Draghi".

Stando a quanto segnalato da alcuni media internazionali, come The Verge e Variety, negli Stati Uniti il debutto di questa serie sulla piattaforma di streaming HBO Max si è rivelato piuttosto problematico. Infatti, l’app di proprietà di HBO pare che abbia avuto dei problemi nel rendere fruibile il primo episodio dello show a molti utenti, nella serata di domenica 21 agosto. L’azienda non ha diffuso comunicati a conferma di questo, ma a provare che dei problemi ci sono stati ci sono le richieste di supporto pubblicate su Twitter (@HBOMaxHelp) da parte degli utenti che hanno riscontrato problemi con l’app HBO Max durante i loro tentativi nel vedere il primo episodio della serie in streaming sulla piattaforma. Problemi che non semba siano stati limitati a piattaforme specifiche – ci sono segnalazioni di problemi su Android TV, Fire TV OS e altre. Forse i server del servizio di streaming di HBO non hanno retto la grande richiesta.  C’è da considerare anche il fattore qualità: HBO Max trasmette "House of the Dragon" fino in 4k UHD su selezionati dispositivi, qualità che richiede ai server di trasferire agli utenti finali un maggior numero di dati in streaming. Presumiamo, tuttavia, che HBO farà tesoro dei feedback degli utenti di HBO Max che hanno riscontrato dei problemi per evitare che si possano ripetere quando andrà in onda il secondo episodio della serie, domenica prossima. 
Guardando il lato positivo di questo evento, si può dire che questa serie era molto attesa.

Impostazioni privacy