In occasione del Pride Month, la piattaforma finanziaria mobile Vivid ha presentato la sua nuova "Vivid Pride Card": una carta arcobaleno a sei colori, realizzata in collaborazione con VISA, che consente ai clienti Vivid di celebrare la comunità LGBT*IQ anche oltre il mese del Pride.
"Con la Vivid Pride Card vogliamo dare maggiore visibilità alla comunità LGBT*IQ: nei ristoranti, al supermercato e ovunque i clienti utilizzino le nostre carte. Grazie alla campagna di donazione e con l’aiuto dei nostri clienti, vogliamo sostenere progetti inclusivi sul posto di lavoro, perché nell’ambiente lavorativo la comunità LGBT*IQ non ha ancora una chiara visibilità", ha dichiarato Dmitrii Zhamanakov, Head of Product – Daily Bankin di Vivid Money. "Anche noi di Vivid abbiamo appena iniziato. Si comincia con un linguaggio inclusivo nell’app o con le Pride card disponibili tutto l’anno, ma si va ben oltre. Come team, vogliamo essere più forti e più diversificati in futuro, non solo all’esterno verso i nostri clienti, ma soprattutto all’interno".
Per le prime 20.000 carte emesse a luglio, Vivid ha previsto di donare 1 euro per ogni carta alla Fondazione PROUT AT WORK, che si batte per una sfera pubblica LGBT*IQ visibile e vissuta sul posto di lavoro. Al contempo, Vivid incoraggia i propri clienti ad effettuare donazioni a questa organizzazione no-profit ora elencata all’interno della funzione "Vivid Donate".
La carta VISA Vivid Pride è disponibile per tutti i clienti nell’app Vivid (aggiornata almeno alla versione 2.17). Come la carta personalizzabile in plastica riciclata e la carta in metallo, costa 9,90 euro più le spese di spedizione (standard 9,90 euro e express 24,90 euro). La prima tessera rimane sempre gratuita. I clienti Vivid possono utilizzare fino a 3 carte VISA fisiche in parallelo.