Netflix fa aumentare il costo di Intrattenimento Plus di Sky, dal 1 Febbraio 2022

A seguito dell'aumento di prezzo del servizio Netflix, il prezzo dell'offerta Intrattenimento plus di Sky aumenta a decorrere dal 1 febbraio 2022. I clienti interessati possono recedere dall'offerta Intrattenimento plus senza nà© costi nà© spese fino al 31 gennaio 2022.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Da qualche settimana, Netflix ha aumentato in Italia il prezzo dei piani di abbonamento Standard (da 11,99 euro a 12,99 euro) e Premium (da 13,99 euro a 15,99 euro), rispettivamente di 1 euro e 2 euro al mese, e di conseguenza i partner che propongono offerte che includono uno di questi piani hanno dovuto adeguare i relativi costi. Tra questi c’è Sky, che per l’offerta "Intrattenimento plus (con Netflix)" dopo aver deciso di mantenerne invariato il prezzo per il periodo dal 2 ottobre 2021 al 31 gennaio 2022 ha ora previsto di aumentarlo a decorrere dal 1 febbraio 2022, proprio in conseguenza all’aumento dei costi di Netflix.

L’offerta Intrattenimento plus di Sky combina le offerte Sky TV e Netflix permettendo ai clienti Sky di pagare direttamente nella fattura di Sky il piano Netflix sottoscritto. Ricordiamo che comunque non è obbligatorio avere questa per vedere Netflix tramite l’app per Sky Q: i già abbonati a Netflix possono accedere con username e login del proprio account Netflix esistente proprio come farebbero nell’app Netflix su altri dispositivi. Sky consiglia ai clienti Sky TV che magari dispongono anche di un abbonamento a Netflix separato di aderire all’offerta Intrattenimento Plus per risparmiare rispetto al mantenere separati i due abbonamenti. 

Dal 1 Febbraio 2022, il prezzo di Intrattenimento plus aumenta di 1 euro al mese per i clienti che hanno aderito all’abbonamento Sky entro il 3/02/2021:
• con Sky Q Black o Sky Q senza parabola e piano Netflix Standard
• con Decoder Sky Q Platinum con il servizio Sky Q Plus attivo e piano Netflix Premium

Dal 1 Febbraio 2022, il prezzo di Intrattenimento plus aumenta di 2 euro al mese per i clienti che hanno aderito all’abbonamento Sky entro il 3/02/2021:
• con Sky Q Black o Sky Q senza Parabola o Sky Q Platinum (senza Sky Q Plus attivo) che hanno aggiunto il piano Netflix Premium a pagamento

Gli abbonati a Sky interessati da questo aumento possono, sino a tutto il 31 gennaio 2022, recedere dall’offerta Intrattenimento plus, senza né costi né spese, inviando la relativa comunicazione con oggetto o causale "Recesso dall’offerta Intrattenimento plus", con una delle seguenti modalità:
• chiamando il numero 02 91 71 71 disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e selezionando "Fatture e pagamenti – Variazioni contratto – Recesso dall’offerta Intrattenimento plus";
• compilando il webform che trovi accedendo all’area riservata di sky.it;
oppure
• inviando una PEC all’indirizzo servizioclientisky[at]pec.skytv.it (sostituire [at] con la chiocciola) o una raccomandata A/R all’indirizzo Sky Italia – Casella Postale 13057 – 20141 Milano.

In caso di recesso da Intrattenimento plus, si continuerà a fruire dei pacchetti Sky a cui si h aaderito alle condizioni e termini tutti delle Condizioni Generali di Abbonamento residenziale Sky vigenti, inclusi Sky TV e Sky Famiglia. Se si ha associato ad Intrattenimento plus il proprio account Netflix già esistente, il recesso dall’offerta Intrattenimento plus non comporterà l’automatica cancellazione di tale account. Pertanto, a seguito del recesso dall’offerta Intrattenimento plus, Netflix riprenderà automaticamente ad addebitare direttamente il costo del Servizio Netflix attraverso il metodo di pagamento precedentemente collegato al proprio account Netflix: per gestire l’abbonamento Netflix per il periodo successivo al recesso dall’offerta Intrattenimento Plus basterà accedere a www.netflix.com/YourAccount

Le comunicazioni di servizio di Sky si possono consultare all’indirizzo web www.sky.it/info/moduli-contrattuali/sky-ti-informa

Comunicazione Sky sulla modifica del prezzo dell’offerta Intrattenimento Plus causa aumento dei prezzi di Netflix

Impostazioni privacy