Alexa, l’assistente virtuale di Amazon, e Google Assistant, l’assistente virtuale di Google, possono aiutare a prepararsi per affrontare nel migliore dei modi i colloqui di lavoro grazie alla nuova skill/action ‘Colloquio con Adecco‘ di Adecco Italia, azienda che può aiutare a trovare lavoro. Grazie a questa è possibile allenarsi e fare per arrivare preparati al giorno dell’interview e fare buona impressione sul recruiter.
La skill/action è organizzata in diverse aree: offre consigli utili sia per affrontare colloqui in presenza che da remoto; offre quiz che mettono alla prova le proprie conoscenze generali e di logica; offre la possibilità di cimentarsi in una simulazione, con domande aperte simili a quelle che potrebbe fare un recruiter e che riguardano la propria esperienza e le proprie attitudini. Non ci sono risposte giuste o risposte sbagliate nella simulazione, lo scopo è allenarsi per riuscire a dare risposte concrete, con un tono di voce convincente. Per questo, scegliendo "simulazione di colloquio" su non sono previsti limiti di tempo per dare le risposte: sarai tu a dettare i tempi e a dire, ad esempio: “Alexa, prossima domanda”.
“Siamo molto contenti del lancio di Colloquio con Adecco, la prima funzionalità per prepararsi in vista di un colloquio di lavoro. Come Adecco vogliamo essere vicino alle persone e ai candidati nei momenti più rilevanti del loro percorso, aiutandoli a valorizzare il loro potenziale. Crediamo che questo nuovo servizio possa essere molto utile per allenarsi al meglio e cogliere le opportunità lavorative che più interessano” commenta Davide De Carolis, Head of Brand Management & Communication di The Adecco Group Italia “Questa nuova funzionalità è stata realizzata anche grazie all’esperienza maturata sul campo dai nostri recruiter, che ogni anno affiancano e supportano migliaia di candidati. Per questo crediamo che il nuovo servizio che lanciamo possa portare benefici concreti a tutte le persone in cerca di lavoro”.
Come utilizzare “Colloquio con Adecco” con action Google?
Da smartphone, apri l’app Assistente Google e scarica l’action utilizzando la funzione "Esplora".
Da smart speaker, puoi abilitare l’action attraverso l’app, o tramite comando vocale dicendo "Hey Google, Parla con Colloquio con Adecco".
Una volta abilitata l’action, sia da smartphone che da smart speaker, puoi iniziare ad allenarti quando vuoi. Ti basterà dire "Hey Google, parla con Colloquio con Adecco".
Come utilizzare “Colloquio con Adecco” con skill Alexa?
Per abilitare la skill “Colloquio con Adecco” su qualsiasi dispositivo abilitato ad Alexa basta dire "Alexa, apri Colloquio con Adecco" oppure "Alexa, inizia il Colloquio con Adecco". Se attivi la skill da smartphone, apri l’app Amazon Alexa e scaricala utilizzando la funzione “Cerca Skill”. Una volta attivata, sia da smartphone che da smart speaker, puoi iniziare ad allenarti quando vuoi. Ti basterà dire “Alexa, apri Colloquio con Adecco”.
Colloquio con Adecco – come funziona la skill per Alexa
Come attivare e usare la Skill o la Action Colloquio con Adecco
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…