In occasoine del primo anniversario della morte di Diego Armando Maradona, il 25 novembre, Spotify lancia il suo podcast originale "Gli ultimi giorni di Maradona" nel quale si ripercorrono gli ultimi giorni della sua vita e l’impatto che la sua morte ha avuto in tutto il mondo anche attraverso interviste esclusive con coloro che erano più vicini al campione argentino nel novembre del 2020.
Il podcast si snoda attraverso 6 corposi episodi, nel primo dei quali – disponibile in streaming dal 23 novembre – si passa dal racconto della sequenza degli eventi del giorno della sua morte a come si è arrivati a una inchiesta per omicidio colposo. Il podcast ripercorre anche gli ultimi difficili anni di Diego, dal ritorno in Argentina nel 2018, come allenatore del Gimnasia y Esgrima La Plata, fino al ricovero domiciliare negli ultimi giorni di vita.
"Gli ultimi giorni di Maradona" è il primo show originale di Spotify, realizzato da Spotify Studios, ad essere lanciato contemporaneamente in sei mercati diversi. Il narratore della versione italiana, curata da Show Reel Agency, è l’attore Salvatore Esposito, protagonista della serie tv Sky Original ‘Gomorra’ e della serie internazionale Fargo oltre che grande tifoso del Napoli e che nel 2017 è riuscito ad incontrare il campione argentino.
Negli altri mercati, il racconto del podcast è stato affidato all’allenatore ed ex campione francese Thierry Henry (Francia e Regno Unito), al giornalista argentino Matías Martín (Argentina), all’ex calciatore e compagno di squadra di Diego ai mondiali messicani del 1986 Jorge Valdano (Spagna e America latina) e al giornalista brasiliano Juca Kfuori (Brasile).
"Sono orgoglioso di annunciare il nostro primo lancio simultaneo e globale di un podcast, adattato in 6 lingue diverse. Si tratta di un’ulteriore e importante tappa nel nostro percorso per diventare la principale piattaforma audio globale”, ha commentato Courtney Holt, Global Head of Podcasts and New Initiatives di Spotify. “Diego Maradona è una delle figure sportive più popolari a livello mondiale, e sono entusiasta di condividere questa avvincente indagine in più lingue perché tutti possano ascoltarla. Questo podcast dimostra che Spotify è in una posizione unica per creare una programmazione autentica e fatta di contenuti rilevanti per gli ascoltatori di tutto il mondo.”
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…