Le serie e i film sono stati di grande aiutato nel tenere compagnia non solo ai grandi ma soprattutto ai più piccoli durante il lockdown. Netflix, che sta offrendo un catalogo sempre più vasto di contenuti per bambini, ha ora introdotto due nuove funzionalità pensate per le famiglie.
La prima novità consiste in email bisettimanali di riepilogo che possano tornare utili ai genitori per tenere sottocontrollo cosa i loro bambini guardano sulla piattaforma e consigliare attività e giochi in linea con i loro interessi. Infatti, in queste mail i genitori troveranno raccomandazioni su nuovi contenuti da guardare basate sulle serie e sui film preferiti dei figli, attività e fogli stampabili da colorare ispirati ai personaggi preferiti dei bambini, grafici con i principali temi e argomenti che mostrano i tipi di programmi più guardati dai figli (ad es. scienza, amicizia, ecc.), e consigli su come usare le funzionalità dedicate ai bambini su Netflix (come i profili "Bambini", le classificazioni personalizzate e il Blocco profilo).
Consiglio: per poter ottenere da Netflix consigli su cose nuove da guardare che siano utili perchè in linea con i propri interessi è consigliato che ciascun membro della famiglia disponga di un proprio profilo.
Netflix – esempio di email bisettimanale inviata per i profili Bambino
In secondo luogo, Netflix sta lanciando le righe "Top 10" con i contenuti per bambini più visti nel proprio paese. Queste erano state introdotte in precedenza per i contenuti non-per-bambini.
Netflix – esempio di riga Top10 con contenuti per bambini
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…