Nella notte tra domenica 7 e lunedi 8 gennaio 2021 torna l’evento che, come ogni anno, ferma gli Stati Uniti e gran parte del mondo: il Super Bowl. Quest’anno si gioca l’edizione numero 55 (LV). Al Raymond James Stadium di Tampa Bay si sfideranno i Tampa Bay Buccaneers, vincitori della NFC e prima squadra nella storia a giocare il Super Bowl in casa, e i Kansas City Chiefs, vincitori della AFC nonchè i campioni in carica.
A guidare le squadre saranno i quarterback Tom Brady, che potrebbe aggiudicarsi il settimo titolo di questo torneo (il primo lontano da New England), e il 25enne Patrick Mahomes, colui che potrebbe diventare il successore di Brady come giocatore più popolare tra i fan di questo sport.
Nell’intermezzo dell’evento ci sarà l’immancabile spettacolo del Pepsi halftime show, che quest’anno vedrà protagonista il cantautore e produttore discografico canadese The Weeknd.
Il Super Bowl LV si potrà vedere in diretta in Italia in streaming su RaiPlay e DAZN praticamente su tutti gli schermi connessi.
Su RaiPlay la diretta sarà in contemporanea con il canale televisivo Rai2, con collegamento da mezzanotte circa. Il commento della partita sarà affidato a Vezio Orazi e a James Brockman "Brock" Olivo, ex giocatore NFL, ex CT della nazionale italiana e con un passato da allenatore a Kansas City, mentre in studio ci saranno Paolo Paganini, il giornalista italiano Antonio Maggiora Vergano e Valerio Iafrate.
Su RaiPlay la visione dell’evento sarà gratuita, tramite:
– PC, smartphone e tablet sul sito web www.raiplay.it (in questo caso non serve scaricare app)
– su smartphone e tablet, sia Android che iOS, tramite l’app RaiPlay scaricabile dallo store del proprio device
– su smart tv tramite app RaiPlay (Samsung TV, Android TV, ecc.).
Nel caso fosse richiesta la registrazione a RaiPlay (solitamente non per la diretta dei canali) questa è comunque gratuita. Se si è già registrati a RaiPlay, se richiesto basterà inserire username e password della propria registrazione esistente.
Su DAZN la partita del Super Bowl 2021 potrà essere vista solo dagli abbonati al servizio di streaming (9,99 euro/mese), che potranno seguire l’evento sull’app DAZN per smart tv, smartphone, tablet o via browser web sul sito www.dazn.com/it-IT/ collegandosi a partire dalle ore 23:55 di domenica 7 febbraio. E’ prevista mezz’ora di pre-show fino al kick-off delle 00:30. Il commento su DAZN sarà affidato a Giorgio Tavecchio, Matteo Gandini, Roberto Gotta e Roberto Marchesi.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…