Samsung, Lg, Oppo, Amazon e Huawei sono tra i marchi che hanno inaugurato il 15 luglio il proprio spazio dedicato all’interno del primo Tech Village di MediaWorld, l’ex negozio MediaWorld di viale Certosa a Milano (angolo Viale Renato Serra).
MediaWorld ha ripensato il modello di vendita, portando un grande cambiamento nel mondo del retail. Il Mediaworld Tech Village è un nuovo e poliedrico experience center che, oltre alla disponibilità di prodotti dedicati a tutti gli ambiti dell’elettronica, aggiunge la presenza di spazi riservarti ai più noti brand del mercato, delle vere e proprie "botteghe" tecnologiche, per venire incontro ai clienti e rispondere alle nuove esigenze d’acquisto. Ci sono anche aree dedicate a formazione, eventi e intrattenimento.
Nella propria ‘bottega’ ciascun brand ha la possibilità di personalizzare lo spazio e promuovere l’intero proprio ecosistema di prodotti e servizi. Presente in ogni spazio dei consulenti dedicati in grado di supportare i visitatori nella scelta e acquisto.
Samsung all’interno del Mediaworld Tech Village Milano Certosa ha tre negozi, per un totale di 300 metri quadrati. Un’area per il mondo dell’Audio Video, una per la Telefonia e l’altra per l’Home Appliances. “Samsung sposa pienamente il pensiero innovativo alla base di MediaWorld Tech Village: un luogo studiato per dare valore e umanità alla tecnologia e rispondere al meglio alle esigenze del consumatore moderno. Grazie alle nostre tre ‘botteghe’ tecnologiche, gli utenti potranno scoprire il significato del Connected Living attraverso esperienze personalizzate ed immersive, che permettano di toccare con mano i vantaggi concreti dell’ecosistema Samsung. Abbiamo scelto di essere presenti con tre spazi perché siamo in grado di offrire la più ampia gamma di prodotti connessi sul mercato, spaziando dal mobile, ai TV, elettrodomestici, per garantire una vita più semplice ai consumatori.” ha commentato Francesco Cordani, Head of Marcom di Samsung Electronics Italia.
Due le botteghe di LG all’interno del Mediaworld Tech Village Milano Certosa, dedicate rispettivamente ai prodotti dell’Home Entertainment e dell’Home Appliances e ispirate al concetto di “The Gallery experience”: l’esposizione dei prodotti segue il tema della multisensorialità attraverso un utilizzo mirato di materiali e luci. Ad arricchire le botteghe di Lg sono presenti anche alcune soluzioni per il retail di LG Business Solutions, tra cui l’OLED Trasparent, lo strumento di Information Display che sfrutta la tecnologia OLED per offrire una comunicazione innovativa e versatile: grazie al livello di trasparenza, che puó arrivare fino al 38%, è possibile sovrapporre immagini riprodotte, oggetti reali e informazioni aggiuntive, per completare efficacemente la comunicazione di prodotto. “Siamo molto orgogliosi di far parte di questo nuovo progetto espositivo. Crediamo che il punto vendita sia uno spazio irrinunciabile di relazione col consumatore dove portargli valore aggiunto in termini di offerta e consulenza.” ha commentato Sung Soo Kim, Presidente e CEO di LG Electronics Italia e Grecia.
Sony al Mediaworld Tech Village Milano Certosa ha uno spazio dedicato alle tecnologie e ai prodotti che compongono l’ecosistema del gruppo, dal Digital Imaging all’Audio, dai TV al Gaming. La “bottega” tecnologica Sony consente di provare in persona TV, soundbar, cuffie, speaker e scoprire l’ecosistema PlayStation, con PS4 e PS4 Pro, PlayStation VR, i Dualshock 4 in varie colorazioni e un’area interattiva dedicata ai contenuti digitali.
Anche Amazon all’interno del Mediaworld Tech Village Milano Certosa ha un proprio spazio, dedicato ad Alexa. Un luogo in cui è possibile conoscere il servizio vocale di Amazon e provare i dispositivi Echo ma anche Fire TV e altri prodotti compatibili o con integrazione Alexa, e scoprire così tutte le funzionalità fornite dal servizio vocale di Amazon per la Casa Intelligente, l’intrattenimento, la sicurezza e l’aiuto nelle attività di vita quotidiana. Su base settimanale, è possibile partecipare a delle sessioni volte ad approfondire le diverse funzionalità di Alexa. Ad esempio, durante la sessione dedicata alla Casa Intelligente si può scoprire come controllare i dispositivi compatibili con Alexa con la voce oppure come realizzare un impianto per la diffusione della musica in più stanze della casa contemporaneamente.
“Siamo molto orgogliosi di inaugurare il nostro esclusivo shop-in-shop a Milano, soprattutto in una cornice così unica e all’avanguardia come quella del Tech Village di MediaWorld" ha commentato Li Ming, CEO di Oppo Italia.
"Siamo orgogliosi di raccogliere questa nuova sfida e avere la possibilità, con MediaWorld, di aprire le porte ad una rinnovata esperienza commerciale. Abbiamo sviluppato un nuovo concept di ‘bottega’ tecnologica pensando al nostro ecosistema: creando per i consumatori un’esperienza iperconnessa e senza soluzione di continuità tra gli ambienti, così come succede per i nostri dispositivi” ha commentato Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia.
[Aggiornamento 30.07.2020] Da fine luglio 2020, anche Garmin ha una sua ‘bottega’ all’interno del Mediaworld Tech Village Milano Certosa, dove sono presenti le nuove serie di strumenti del brand americano per migliaia gli appassionati di sport e vita all’aria aperta. Per gli amanti del running e del ciclismo le serie Forerunner ed Edge, con anche i modelli dedicati all’outdoor come gli sportwatch fÄ“nix e Instinct, e i portatili per l’escursionismo inReach e spazio ai motori con i PND dedicati ad automobilismo e motociclismo; per il mondo fitness e wellness, le serie di smartwatch venu e vívoactive 4.
Samsung nel Tech Village di MediaWorld Milano
LG con ‘The Gallery Experience’ nel Tech Village di MediaWorld Milano
Lg nel Tech Village di MediaWorld Milano
Oppo nel Tech Village di MediaWorld Milano
Huawei nel Tech Village di MediaWorld Milano
Amazon Alexa nel Tech Village di MediaWorld Milano
Sony nel Tech Village di MediaWorld Milano
Garmin nel Tech Village di MediaWorld Milano
All’inaugurazione del Mediaworld Tech Village Milano Certosa – di 11.000 metri quadrati – hanno preso parte il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il Presidente della Commissione Attività Produttive, Istruzione della Regione Lombardia, Gianmarco Senna, l’Assessore all’Urbanistica, Verde e Agricoltura del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, Guido Monferrini, CEO di MediaWorld Italia e Europe Executive Vice President del Gruppo e l’architetto Fabio Novembre. Il 16 luglio 2020 Mediaworld Tech Village Milano Certosa apre le sue porte al pubblico.