Il magico mondo di Harry Potter arriva su Spotify, il popolare servizo di streaming musicale che può contare su 286 milioni di utenti, di cui 130 milioni di abbonati al primo trimestre 2020. A partire dal 5 maggio 2020, ogni settimana si troverà su Spotify (e Spotify Kids) una inedita lettura di un capitolo del primo libro di Harry Potter, Harry Potter e la Pietra Filosofale.
Il progetto rientra nelle iniziative di ‘Harry Potter At Home‘, progetto lanciato sul sito harrypotterathome.com da Wizarding World e J.K. Rowling con esperienze per trasportare bambini e genitori nel mondo della magia e per aiutarli durante questo difficile periodo di isolamento domestico causato dalla diffusione del coronavirus Covid-19.
Tra i personaggi del mondo dello spettacolo, della musica, dello sport e quello "magico" che hanno prestato la loro voce alla storia ci sono David Beckham, Stephen Fry, Dakota Fanning, Claudia Kim, Eddie Redmayne, Noma Dumezweni. Il primo capitolo, “The Boy Who Lived", viene raccontato da Daniel Radcliffe, l’attore che ha interpretato il personaggio di Harry Potter in tutti i film della saga. I fan di Harry Potter potranno contare, inoltre, su un cast stellare di narratori e alcune apparizioni speciali.
Harry Potter e la Pietra Filosofale è composto di 17 capitoli, e tutti saranno disponibili su Spotify – sia per gli utenti Premium che Free – e sul sito harrypotterathome.com entro la metà dell’estate. Sul sito si troveranno anche i video delle registrazioni.
Questa collaborazione tra Spotify con il Wizarding World e J.K. Rowling conferma l’intento di Spotify di volersi concentrare sull’ampliamento del bacino di fruitori di podcast attraverso la sua piattaforma.
Nel player qui sotto è possibile ascoltare il primo capitolo di Harry Potter e la Pietra Filosofale letto da Daniel Radcliffe