SIAE, assieme con i partner Infinity, TIMmusic e TIMvision, sta collaborando per offrire ai ragazzi opportunità di non rinunciare a Musica e Cinema in streaming in questo periodo di emergenza sanitaria causata dal nuovo coronavirus Covid-19.
La Società Italiana degli Autori ed Editori è al fianco di ogni iniziativa che possa tutelare la salute del singolo e della collettività. Per questo SIAE sostiene con 1 milione di euro (destinati alla promozione delle attività culturali) la campagna #iorestoacasa – promossa dal Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo e sostenuta dal Governo – regalando ai giovani dai 18 ai 30 anni l’intrattenimento in streaming.
E’ possibile richiedere gratis, in regalo, Infinity Pass 6 mesi, TIMmusic Platinum 3 mesi oppure TIMvision Plus 3 mesi (solo un abbonamento a persona). Come? Dal 3 aprile 2020, postando dall’app mobile di Facebook una foto o un video sulla pagina Facebook di SIAE con l’hashtag #iorestoacasa e, dalla sezione Community, copiare il link del post e inserirlo sul form nel sito www.siae.it/it/iorestoacasa. Verrà mostrato un form da compilare, e in pochi passaggi si riceveranno istruzioni per attivare dell’offerta relativa alla piattaforma prescelta (nel rispetto delle risorse stanziate, dei tempi e dei modi previsti per l’iniziativa).
Infinity Pass 6 mesi include sei mesi di accesso al catalogo di Infinity, il servizio con film, serie tv e cartoni animati da vedere anche in lingua originale (con questo Pass non serve avere la carta di credito). TIMmusic Platinum 3 mesi include tre mesi di musica in streaming illimitato da un catalogo di oltre 30 milioni di brani musicali, senza pubblicità, da ascoltare anche in Wi-Fi e su più dispositivi, incluso Amazon Alexa (scopri qui TIMmusic). TIMvision Plus 3 mesi include tre mesi di film, serie tv, cartoni e programmi TV per tutta la famiglia, l’intrattenimento e le news di Sky (con la diretta dei canali Sky Uno, Sky Arte, Sky TG24 e Sky Sport 24 (scopri qui TIMvision Plus). Al termine dei mesi offerti da SIAE, l’abbonamento sottoscritto si disattiverà automaticamente.
Infinity costa 7,99 euro/mese, quindi l’Infinity Pass 6 messi offerto da Siae fa risparmiare 47,94 euro. TIMvision Plus costa 5 euro/mese, quindi l’offerta Siae fa risparmiare 15 euro. TIMmusic Platinum costa 6,99 euro/mese, quindi l’offerta Siae fa risparmiare 20,97 euro.
Inoltre, in collaborazione con Prase Media Technologies e con Engineering Studio, e in esclusiva per i suoi iscritti più giovani, SIAE mette a disposizione dalla prossima settimana – quella che inizia con il 6 aprile – kit audio e video. Gli autori dai 18 ai 30 anni di tutte le sezioni SIAE riceveranno una mail con le indicazioni per usufruire dei kit e dei corsi.
Istruzioni per partecipare all’iniziativa SIAE #IoRestoACasa
1) Vai sulla pagina Facebook di SIAE e inizia a seguire @SIAE
2) Vai su Post
3) Scrivi il tuo post condividendo una foto o un video in cui sei a casa e utilizza l’hashtag #iorestoacasa. Tre parole d’ordine: originalità, fantasia e divertimento. Fai vedere come stai passando le tue giornate in casa… saranno verificati tutti i contenuti rimuovendo quelli non in linea con lo spirito di quest’iniziativa e con le policy di Facebook.
4) Pubblica il tuo contenuto
5) Il contenuto è visibile nella sezione Community. Clicca su Condividi
6) Clicca su Altre opzioni
7) Copia il link e incollalo sulla landing www.siae.it/it/iorestoacasa