A causa della situazione generata dal coronavirus, le gare del Motomondiale 2020 sono sospese, con la MotoGP che ancora non ha iniziato il Campionato di quest’anno. Per venire incontro ai fan delle due ruote, che come tutte le altre persone devono restare a casa per evitare di diffondere il contagio, gli organizzatori della MotoGP hanno pensato di organizzare una Gara Virtuale. Questa avrà luogo domenica prossima, 29 marzo, e vedrà alcuni dei piloti di MotoGP scendere virtualmente in pista per il Mugello Virtual GP di eSport.
Marc Marquez, Maverick Viñales, Fabio Quartararo, Francesco Bagnaia e Alex Rins sono alcuni alcuni degli sportivi che hanno confermato la prpria partecipazione alla gara virtuale, che si correrà sull’Autodromo del Mugello col videogioco ufficiale del MotoGP sviluppato da Milestone. Prime della gara, cinque minuti di qualifica dalla quale uscirà lo schieramento di partenza.
Questo Mugello Virtual GP di eSport di MotoGP si potrà seguire in diretta streaming su praticamente qualsiasi dispositivi connesso – smartphone, tablet, smart tv, smart display, ecc. – perch sarà trasmesso dalle ore 15:00 (GMT +2) di domenica 29 marzo su motogp.com, esport.motogp.com oltre che sulle piattaforme come YouTube (sui canali MotoGP e MotoGP eSport), il profilo Twitter di MotoGP eSport, Instagram e Facebook (attraverso le pagine di MotoGP e MotoGP eSport). Inoltre, l’appuntamento sarà trasmesso anche in diretta televisiva da alcune emittenti, in Italia da Sky Sport sul canale Sky Sport MotoGP (canale 208).
In attesa di tornare alla normalità con il regolare svolgimento del Motomondiale 2020, la top class prenderà quindi il via sul circuito toscano grazie al videogame della MotoGP, con i veri piloti impegnati nella sfida virtuale. Al momento c’è solo questo Virtual GP programmato, non si sa se degli altri saranno organizzati.
Nel player qui sotto la diretta ufficiale dal canale Youtube di MotoGP.
#StayAtHomeGP – Diretta streaming MotoGP Virtual Race del 29 marzo 2020