NOW TV Boost abilita video 1080p, audio Dolby 5.1 e terza visione – ma solo in UK

L'esperienza di fruizione dei contenuti NOW TV migliora notevolmente nel Regno Unito, in Italia quando?

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

NOW TV, la internet TV di Sky, ha annunciato una novità, al momento limitata agli utenti nel Regno Unito: NOW TV Boost. E’ una opzione aggiuntiva che consente, agli utenti che lo  desiderato, di migliorare l’esperienza di visione e di ascolto abilitando la risoluzione 1080p nei video, live e on demand, e l’audio 5.1 Dolby Digital Surround Sound, dove disponibile.

Gli utenti di NOW TV UK possono attivare Boost al costo di 3 sterline al mese aggiuntivi rispetto a quanto si paga già, per avere:
– qualità video 1080p invece dei soliti 720p per alcuni canali live
– 2 canali Sky Sport – Main Event e Premier League – in 1080p a 50 frame al secondo.
– esperienza audio coinvolgente con Dolby Digital 5.1.
– 1 visione extra – in modo da poter guardare su 3 dispositivi contemporaneamente, invece dei soliti 2.

In particolare, in 1080p con NOW TV Boost gli utenti possono guardare tutti i canali live dei Pass Sky Cinema, Entertainment Pass (tranne Fox e Gold, questo non è disponibile), Sky Sports (50fps solo per Main Event e Premier League). Boomerang, Cartoon Network, Nickelodeon e Nick Jr saranno disponibili in 1080p sul Kids Pass in futuro (Cartoonito e Nicktoons non lo saranno poiché non disponibili in HD).

On Demand, in 1080p con NOW TV Boost gli utenti possono guardare al lancio tutti i film in catalogo e le serie ‘a cofanetto’ disponibili, oltre alla maggiore parte dei contenuti dell’Entertainment Pass e ad alcuni contenuti del Kids Pass.

I dispositivi dove le funzionalità nuove di NOW TV Boost sono disponibili sono: NOW TV Smart Stick, Roku Express o Roku Streaming Stick, TV Samsung, PS4, TV LG Web OS (50fps qui non attualmente disponibile).

La qualità di visione, ricordiamo, è variabile a seconda della velocità della connessione internet attraverso cui si fruisce del servizio.

In Italia, NOW TV offre già da un anno almeno i contenuti on demand a 1080p e la visione in contemporanea su massimo 2 dispositivi per chi attiva Opzione+ (2,99 euro in piu’ al mese) mentre la visione in 1080p a 50fps è disponibile per chi attiva un Pass Sport per tutti i canali sportivi. L’audio è pero’ sempre in stereo. Per arrivare ad eguagliare l’offerta britannica, NOW TV Italia dovrebbe rendere disponibili i canali live a 1080p anche dei pacchetti Serie TV, Intrattenimento e Cinema – attualmente sono a 720p, che è comunque sufficiente, dal momento che una serie o un film si puo’ tranquillamente già recuperare on demand a 1080p. L’upgrade dell’audio da 2.0 a 5.1 Dolby Surround sarebbe invece sicuramente gradito agli utenti di NOW TV in Italia.

Impostazioni privacy