In un mondo in cui le notizie aumentando di ora in ora e ci sono sempre più modi di tenersi informati, è importante sapere a quale fonte potersi affidare. I giornali sono e saranno sempre un punto di riferimento per notizie di valore, indipendentemente dal fatto che sono disponibili anche nella loro versione digitale via web. Ed è così che prende il via oggi "Edicola italiana", la piattaforma per comprare, leggere e abbonarsi a 60 testate italiane tra quotidiani e riviste da sfogliare su Tablet, Pc e smartphone.
Da oggi, sul sito www.edicolaitaliana.it è possibile registrarsi per avere accesso ad oltre 60 fra quotidiani (nazionali e locali con 15 giorni di arretrati) e riviste (settimanali e mensili) in versione digitale. Tra i più popolari citiamo Il Gazzettino, Corriere della Sera, La Repubblica, La Stampa, Il Sole 24 Ore, La Gazzetta dello Sport, Panorama, Il Messaggero, Il Mattino.
Su Edicola italiana è possibile cercare negli archivi (15 giorni di arretrati) grazie ad un motore di ricerca che è anche in grado di filtrare i giornali in base alla regione d’Italia che ci interessa, così da trovare più facilmente le testate locali.
Quanto costa? Ci sono due offerte disponibili nella modalità "All You Can Read" (tutto quello che puoi leggere): l’offerta Premium include tutti i mensili a 9,99 euro al mese, mentre l’offerta Top include tutti i mensili e tutti i settimanali a 14,99 euro al mese. E’ inoltre possibile registrarsi gratuitamente per avere accesso ad una prova gratuita di 7 giorni per un quotidiano a scelta. Per chi non vuole un abbonamento per tutte le riviste o tutti i quotidiani è possibile acquistare la singola copia di una rivista o un giornale o abbonarsi mensilmente o annualmente al singolo giornale o rivista.
Dietro a Edicola italiana c’è il Consorzio Edicola Italiana, costituito da Caltagirone Editore, Gruppo 24 Ore, Gruppo Editoriale L’Espresso, La Stampa – Itedi, Gruppo Mondadori e Rcs MediaGroup e "rappresenta un significativo passo avanti nella direzione dell’innovazione tecnologica per la fruizione dell’informazione", si legge nella nota stampa in cui è stato annunciato il servizio.
Inevitabile il confronto con Play Edicola, il servizio già disponibile da alcuni mesi di Google. I quotidiani e le riviste sono praticamente gli stessi, solo che Edicola italiana in più mette a disposizione la possibilità di ricercare gli articoli tramite il suo avanzato motore di ricerca.
Se siete interessati a provare gratuitamente il servizio potete registrarvi sul sito www.edicolaitaliana.it.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…