Smart TV, quanti canali gratuiti: puoi vederli tutti, ecco come

Smart TV

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Ci sono davvero tantissimi canali gratuiti che è possibile vedere con la Smart TV, specialmente con i modelli più moderni proposti dalle grandi aziende. Continua a leggere per scoprire come fare per goderti tutti questi canali. 

Smart TV come vedere canali gratuiti
Come vedere i tanti canali gratuiti tramite le Smart TV (Pianetacellulare.it)

Sempre più persone scelgono di acquistare una smart TV. Si tratta senza dubbio di una soluzione conveniente per tutta una serie di motivi, a cominciare dal fatto che questa tipologia di televisione permette di accedere alle varie piattaforme in streaming, ovvero Netflix, Amazon Prime, YouTube e tante altre ancora. E non è tutto, perché optando per l’acquisto di una smart TV si può anche sfruttare l’opportunità di accedere a una lunga lista di canali TV gratuiti.

Canali gratuiti con la Smart TV: tutti i dettagli 

Ovviamente ci sono delle differenze tra le smart TV di nuova generazione e quelle invece realizzate negli anni precedenti al 2020: sia l’accesso a questi canali che la quantità degli stessi possono infatti subire delle variazioni. Ecco perché il consiglio è di acquistare sempre un modello moderno, puntando su uno di quelli proposti dai grandi marchi come Samsung, Sony e LG.

Canali gratuiti smart TV
Basta davvero poco per guardare tutti i canali gratuiti (Pianetacellulare.it)

Come vedere i canali gratuiti? I modelli proposti dalle aziende sudcoreane Samsung e LG mettono a disposizione piattaforme di navigazione TV preinstallate, mentre altre smart TV sfruttano la piattaforma Google TV. Non è tutto, dato che gli utenti possono anche procedere al download di altre app oltre a quelle che trovano già preinstallate, così da accedere facilmente ad altri canali gratuiti.

In più bisogna tenere conto dei servizi di Free Ad Supported Streaming TV (FAST), vale a dire quelle piattaforme di streaming supportate dalla pubblicità che non prevedono alcun pagamento. E’ possibile trovarli nei modelli che hanno Google TV integrata oppure procedendo al download di alcune applicazioni – Hulu, ad esempio, ma anche Plex, Pluto TV e Google TV – che consentono di accedere a questi canali.

Le altre modalità per accedere ai canali gratuiti

Ma si può accedere ai canali gratuiti anche se non si dispone di una smart TV? In realtà sì. I dispositivi Chromecast, ad esempio, permettono di trasformare la TV classica in una smart TV, in modo tale da consentire l’accesso a molti contenuti gratuiti.

Oltre a film, serie TV, documentari e altri contenuti si possono trovare anche canali a tema che trasmettono a ogni ora un contenuto specifico (ad esempio i film comici o i thriller): una piattaforma che mette a disposizione questa opzione è Pluto TV.

Impostazioni privacy