Fai questa dieta e perderai molti chili: il segreto è lo yogurt

Yogurt

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Per buttare giù i chili di troppo può essere una buona idea affidarsi alla dieta dello yogurt, basata sull’assunzione di cibi a basso contenuto di carboidrati con vari tipi di yogurt: continua a leggere per saperne di più. 

Mettersi a dieta yogurt
La dieta dello yogurt aiuta a buttare giù i chili di troppo con una certa velocità (Pianetacellulare.it)

Mettersi a dieta è un sacrificio che bisogna affrontare se ci si rende conto di aver messo su qualche chilo di troppo. Tuttavia non c’è un sistema che vada bene per tutti: in molti casi la dieta varia da persona a persona, in base alle proprie esigenze e caratteristiche. Eppure ci sono delle diete che sembrano essere a dir poco miracolose, tanto da riuscire a far buttare giù anche dieci chili in poche settimane. Una di quelle che sta ottenendo maggiori consensi è senza dubbio la dieta dello yogurt, un piano alimentare che si basa proprio sullo yogurt come elemento principale.

I benefici dello yogurt per perdere chili e tornare in forma

Come mai la scelta ricade su questo alimento? Ovviamente per via degli innumerevoli benefici apportati dall’assunzione dello yogurt, che consente di assimilare pochissimi grassi e un bel po’ di proteine che fanno molto bene al nostro corpo. In più gli yogurt sono anche ricchi di calcio, un elemento che pare riesca a fornire un contributo notevole per la combustione dei grassi.

Dieta dello yogurt benefici
Dieta dello yogurt, in cosa consiste: tutti i chiarimenti (Pianetacellulare.it)

Proprio grazie a questi benefici garantiti dallo yogurt si può tenere a bada la produzione di insulina, ovvero l’ormone che spiana la strada ai chili di troppo. Ma quanto riesce a dimagrire chi privilegia la dieta dello yogurt? I risultati, almeno stando agli studi, sono davvero incredibili soprattutto per le donne: si parla addirittura dell’81% di grasso in meno a livello della pancia.

Il regime alimentare caratterizzato dallo yogurt si basa sull’assunzione di questo alimento con cibi a basso contenuto di carboidrati. Tanto per fare un esempio, a colazione si può mangiare uno yogurt naturale con muesli ipocalorico e qualche fetta di mela. Per pranzo, invece, gli esperti consigliano di consumare l’insalata di cetrioli con base di yogurt oppure realizzare una maionese a base di yogurt per arricchire l’insalata di pasta.

Con questa dieta si riesce a tornare in forma molto velocemente 

A metà pomeriggio è l’ideale mangiare uno yogurt magro: in alternativa può andare bene anche un frullato. La sera conviene rimanere leggeri: una salsina di yogurt sulle verdure è sicuramente la scelta migliore.

Infine, prima di mettersi a letto è consigliabile una bella camomilla – possibilmente senza zucchero – che oltretutto aiuta anche a riposare bene.

Impostazioni privacy