Per buttare giù i chili di troppo può essere una buona idea affidarsi alla dieta dello yogurt, basata sull’assunzione di cibi a basso contenuto di carboidrati con vari tipi di yogurt: continua a leggere per saperne di più.
Mettersi a dieta è un sacrificio che bisogna affrontare se ci si rende conto di aver messo su qualche chilo di troppo. Tuttavia non c’è un sistema che vada bene per tutti: in molti casi la dieta varia da persona a persona, in base alle proprie esigenze e caratteristiche. Eppure ci sono delle diete che sembrano essere a dir poco miracolose, tanto da riuscire a far buttare giù anche dieci chili in poche settimane. Una di quelle che sta ottenendo maggiori consensi è senza dubbio la dieta dello yogurt, un piano alimentare che si basa proprio sullo yogurt come elemento principale.
Come mai la scelta ricade su questo alimento? Ovviamente per via degli innumerevoli benefici apportati dall’assunzione dello yogurt, che consente di assimilare pochissimi grassi e un bel po’ di proteine che fanno molto bene al nostro corpo. In più gli yogurt sono anche ricchi di calcio, un elemento che pare riesca a fornire un contributo notevole per la combustione dei grassi.
Proprio grazie a questi benefici garantiti dallo yogurt si può tenere a bada la produzione di insulina, ovvero l’ormone che spiana la strada ai chili di troppo. Ma quanto riesce a dimagrire chi privilegia la dieta dello yogurt? I risultati, almeno stando agli studi, sono davvero incredibili soprattutto per le donne: si parla addirittura dell’81% di grasso in meno a livello della pancia.
Il regime alimentare caratterizzato dallo yogurt si basa sull’assunzione di questo alimento con cibi a basso contenuto di carboidrati. Tanto per fare un esempio, a colazione si può mangiare uno yogurt naturale con muesli ipocalorico e qualche fetta di mela. Per pranzo, invece, gli esperti consigliano di consumare l’insalata di cetrioli con base di yogurt oppure realizzare una maionese a base di yogurt per arricchire l’insalata di pasta.
A metà pomeriggio è l’ideale mangiare uno yogurt magro: in alternativa può andare bene anche un frullato. La sera conviene rimanere leggeri: una salsina di yogurt sulle verdure è sicuramente la scelta migliore.
Infine, prima di mettersi a letto è consigliabile una bella camomilla – possibilmente senza zucchero – che oltretutto aiuta anche a riposare bene.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…