Emirates rinnova il suo Boeing 777: tutti i miglioramenti

Emirates

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Ieri è volato in direzione Ginevra il primo Boeing 777 di Emirates dopo il profondo restyling operato dalla compagnia con sede a Dubai: continua a leggere per scoprire tutti i miglioramenti introdotti, a cominciare dai sedili più confortevoli.

Emirates Boeing 777 migliorie
Emirates ha rinnovato gli interni del suo Boeing 777: tante novità – Foto Business Traveller (Pianetacellulare.it)

La giornata di ieri, mercoledì 7 agosto, è stata senza dubbio importante per Emirates. La famosa compagnia aerea di bandiera dell’Emirato Arabo di Dubai ha infatti celebrato il primo viaggio (per Ginevra, ndr) del suo Boeing 777 completamente rinnovato. Dopo oltre un mese di lavoro il velivolo – che prende il nome di EK83 – ha svolto il suo primo volo con un anticipo di 4 giorni rispetto a quanto inizialmente programmato.

I tanti miglioramenti introdotti da Emirates sul proprio aereo

La compagnia ha voluto anche pubblicare un video per mostrare l’intero restyling e tutti gli interventi effettuati. Per fare in modo che gli interni del Boeing 777 fossero totalmente rinnovati è servito un quantitativo enorme di molti materiali: basti pensare agli 800 metri di tessuto impiegati per rivestire le sedute di Economy ma anche i 750 metri quadrati di pelle che ora rivestono i sedili di First, Business e Premium Economy Class.

Emirates interni novità
Tutte le migliorie introdotte da Emirates a bordo dell’EK83 – Foto Business Traveller (Pianetacellulare.it)

Dando uno sguardo ai sedili dell’EK83 si può capire facilmente come Emirates abbia voluto puntare a un sempre maggiore comfort per i viaggiatori. Le poltrone sono infatti larghe 52 centimetri e possono trasformarsi in letti che hanno una lunghezza che può arrivare quasi a 2 metri.

E non è tutto, perché ogni sedile mette a disposizione del passeggero un tavolo per consumare il pasto o per lavorare, un minibar personale, varie prese di ricarica per i propri dispositivi (smartphone, PC, tablet, ecc), fino ad arrivare a un controller touchscreen per l’intrattenimento (lo schermo HD è da 23 pollici).

Aggiunta anche una cabina Premium Economy 

Ovviamente spostandosi in Business Class è possibile osservare un’attenzione ancora più marcata nel venire incontro alle esigenze degli utenti. Va vista in tal senso la presenza di un piccolo bar che consente ai passeggeri di consumare bevande o fare uno spuntino mentre si è in volo.

Il restyling effettuato da Emirates su questo aereo ha permesso anche di aggiungere una cabina Premium Economy con 24 sedili disposti su tre file. Anche qui la compagnia con sede a Dubai ha voluto puntare al massimo comfort per i viaggiatori: i sedili hanno anche dei poggiatesta regolabili in 6 direzioni.

Impostazioni privacy