La nuova moda dei buoni regalo gratis sta prendendo piede in tutto il mondo: ecco il motivo di questa modalità promozionale
Una nuova moda sta sempre prendendo più piede nel mondo, ovvero quella dei buoni regalo gratis. Sempre più aziende si stanno avvicinando a questa tipologia di modalità, cercando di dare queste particolari carte commerciali per fini pubblicitari. La moda ha preso piede in tutto il mondo, con persone che stanno utilizzando questa modalità sia per regalarsi dei prodotti che desiderano, ma anche per fare dei bellissimi regali ai propri parenti o amici. Vi spieghiamo in quest’articolo quello che sta accadendo nel mondo con questo fenomeno.
Sono numerose le aziende, in giro per il pianeta, che hanno deciso di valutare la possibilità di erogare dei buoni regali gratis per alcuni dei loro clienti. La formula, ovviamente pensata per non far fallire l’azienda, è prettamente commerciale: regalare un prodotto gratis, significa anche dargli grande pubblicità e soprattutto farlo veicolare e conoscere alla gente in maniera più semplice. Un metodo che, almeno oggi, ha preso in mano numerose realtà, soprattutto impegnate nella produzione locale di particolari prodotti.
Un’iniziativa che ha forti ritorni d’immagine per chi la sta portando avanti, ovvero i consorzi o le aziende locali che provano a rosicchiare il mercato delle grandi multinazionali. Nonostante una sfida impari da “Davide contro Golia”, le piccole aziende sembrerebbero aver raccolto la simpatia delle persone: i buoni regalo fanno conoscere i loro prodotti di alta qualità, ma soprattutto spingono le persone a ricomprare gli stessi o consigliarli ai propri amici o parenti. Insomma, un circolo virtuoso che nel giro di pochi mesi ha preso piede non solo in Italia, ma anche nel mondo.
Chi ha deciso di mettere in pratica questa idea, voleva concedere a tutte le persone di regalarsi un prodotto e magari sceglierlo tra le attività che più desiderava. All’obiettivo di un mercato accessibile a tutti, si è creata anche una passerella per tante attività più piccole, che hanno potuto promuovere i loro prodotti sulla scia della moda. Infatti, attualmente i buoni regalo possono essere utilizzati in molteplici contesti: ci sono gli e-store per il commercio online, ma anche negozi fisici che hanno accettato di aderire a questa particolare iniziativa di mercato. Il tutto poi con un risultato non preventivato e che va al di là delle più rosee previsioni, considerato come sempre più persone conoscono nuovi prodotti attraverso questo canale.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…