Come rimuovere la filigrana dal video che abbiamo creato: la guida per togliere il watermark dal vostro lavoro multimediale
La filigrana nel video diventa un problema per sempre più creator digitali, che preparano i loro Reels attraverso applicazioni per smartphone e poi lasciano il proprio logo sul lavoro. Se qualcuno non valuta fastidiosa o antiestetica la presenza del watermark di quell’applicazione, altri sono proprio ossessionati dalla presenza sgradita di quel simbolino. In quest’articolo, rivolto agli influencer di Instagram, proviamo a spiegare come rimuovere quella filigrana.
Togliere la filigrana da un video creato con app di editing sul cellulare non è semplice, poichè potrebbe richiedere numerose soluzione non tutte a portata di mano. Il metodo più semplice, pur se più dispendioso, è quello di attivare degli abbonamenti – mensili o annuali – con quelle funzioni: tale impostazione, il più delle volte, garantisce anche la rimozione della filigrana all’interno del vostro video creato.
Se non abbiamo effettuato degli abbonamenti con queste app di editing, dobbiamo lavorare per togliere il watermark del video in una maniera alternativa. Va precisata una cosa: il metodo non è legale, quindi potreste essere sanzionati dagli uffici legali dell’app cui avete tolto il logo. Se vogliamo percorrere questa pericolosa strada, ci sono ulteriori applicazioni per effettuare questa operazioni: funzioni come Adobe Premier Pro, Final Cut Pro o DaVinci Resolve, vi permettono di rimuovere questa filigrana in maniera efficace. E’ particolarmente indicato nel caso di loghi statici, anche se per effettuare l’operazione serve una conoscenza approfondita di questo software.
Come esistono delle app verso il vostro computer, anche alcuni siti possono offrire lo stesso identico servizio. Tali siti possono compiere questa tipologia di lavoro in maniera gratuita, oppure in diversi casi anche pagando un servizio. Se passiamo da questa possibilità, di solito possiamo rimuovere la filigrana in pochi minuti e in maniera molto semplice. Tra le applicazioni che ricordiamo in tal senso, pensiamo ad Apowersoft Online Watermark Remover, HitPaw Online Watermark Remover oppure Media.io.
Qualcuno potrebbe avere la necessità di fruire di questo servizio direttamente sullo smartphone, facendo la rimozione della filigrana attraverso un’app del proprio cellulare. Anche in questo caso, l’operazione è possibile e dobbiamo stare attenti solamente a scaricare un’applicazione giusta e che sappia soddisfarci a livello di prestazioni. In questo caso, si dimostrano delle funzioni particolarmente affidabili ed efficienti realtà come Video Ereser o Remove & Add Watermark: entrambe vi sorprenderanno per efficienza.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…