Alla scoperta dell’Iban Revolut: ecco come funziona, a chi è consigliato e a cosa ci può servire nella nostra quotidianità
L’IBAN Revolut diventa l’opzione finanziare digitale sempre più utilizzata in Italia e soprattutto in Europa. L’applicazione ha trovato un forte numero di utenti pronti a utilizzarla, poiché concede anche un IBAN per effettuare o ricevere bonifici da parte di altri utenti. Un servizio bancario in piena regola e che possiamo utilizzare come meglio desideriamo nella nostra quotidianità, sia a livello nazionale che internazionale. Nel nostro articolo, oggi vi spiegheremo come funziona e soprattutto a quali persone è consigliato questa tipologia di servizio.
L’applicazione Revolut rende semplicissimo trovare l’IBAN attraverso l’utilizzo dell’applicazione. Anzitutto dobbiamo registrarci all’applicazione e poi accederci all’interno. Poi dobbiamo andare sulla voce “Conti”, che solitamente troviamo nella parte inferiore dello schermo. Dovremo poi scegliere il conto desiderato, soprattutto se possediamo molteplici conti bancari attivi all’interno di quest’applicazione. Nella voce dettagli, troveremo tutte le informazioni legate a questi conti bancari: troveremo anche la voce legata all’IBAN.
L’IBAN è un codice alfanumerico, che identifica attraverso esso il nostro conto corrente. Questo ci permette di svolgere numerose funzioni, tutte cruciali e peraltro ricorrenti nella nostra quotidianità. Anzitutto ricevere dei bonifici, con persone che devono inviarci del denaro sul conto bancario: lo stipendio dato dal datore di lavoro, piuttosto che clienti chiamati a saldare un lavoro o raccogliere dei fondi da parte dei conoscenti.
La funzione dell’IBAN ci permette anche altre operazioni, come per esempio quello d’inviare soldi a persone conoscenti. In questo caso, potremmo inviare i soldi a una persona: ci basterà conoscere e inserire il suo Iban personale per effettuare una simile operazione. Tutto ciò in maniera molto semplice, soprattutto con l’avvento delle applicazioni all’avanguardia tecnologiche e che ci aiutano notevolmente in queste situazioni.
L’IBAN ci permette di pagare automaticamente delle utenze domiciliari. Possiamo impostare il pagamento automatico delle bollette mensili, ma anche d abbonamenti e altre spese ricorrenti cui dobbiamo puntualmente far fronte. Tale funzione bancaria, inoltre, ci può aiutare anche in altre faccende. In tal senso, potremmo ricevere dei rimborsi. Questa eventualità, come sappiamo, avviene spesso con gli acquisti online. Se dobbiamo essere rimborsati per un prodotto consegnato guasto o addirittura mai arrivato, lo store online dovrà mandarci il rimborso dei soldi su questa tipologia di conto bancario. Un modo semplice, veloce e che soprattutto semplifica la burocrazia riguardo i pagamenti in entrata e in uscita sul nostro conto bancario. Revolut ti permette di utilizzare facilmente queste funzioni.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…