Un nuovo fornitore dell’energia elettrica si fa spazio in Italia: il gruppo Wekiwi. Andiamo a scoprire come lavora e a chi è consigliato
Con la liberalizzazione del mercato dell’energia, abbiamo visto comparire in Italia la presenza del marchio Wekiwi. Tale realtà si riferisce a un importante fornitore di energia elettrica e gas, che si sta distinguendo dalla concorrenza di altre case legate al mercato dell’energia. La forza di quest’azienda, come testimoniato anche dai clienti, è quello di aver reso possibile un sistema al passo con i tempi e soprattutto molto trasparente verso i propri consumatori. Andiamo a scoprire come opera questa realtà energetica e verso chi è consigliato il suo utilizzo.
Wekiwi si distingue sul mercato dell’energia per uno stile unico e soprattutto al passo della concorrenza di altre case energetiche. Tra le maggiori caratteristiche di quest’azienda, troviamo anzitutto la funzione della “carica mensile”. Con questa tipologia di applicazione, il cliente ha un contratto con importo fisso in base alle stime del proprio consumo energetico all’interno delle mura di casa. Il costo di questa tipologia d’abbonamento, è addebitato mensilmente sul RID bancario e copre parte del costo stimato dell’energia.
Il bello avviene alla fine del periodo trimestrale e quadrimestrale. Alla fine del periodo della fatturazione, Wekiwi effettua un conguaglio basato sui consumi reali, addebitando o accreditando l’eventuale differenza sull’uso dell’energia elettrica all’interno delle vostre case.
L’opzione di Wekiwi è conveniente per i consumatori? Sentendo le loro recensioni, nel complessivo sembra proprio di sì. In un mercato dell’energia dove spesso ci si trova immischiati in truffe da parte del fornitore, quest’azienda gioca la propria partita principalmente sulla trasparenza e la lealtà verso il proprio cliente. In tal senso, il cliente in questo caso ha sempre chiaro quanto spende per la propria energia in casa, evitando nei fatti delle brutte sorprese nelle bollette mensili: per intenderci, niente più rialzi improvvisi dei canoni per l’aumento del costo dell’energia.
Altro vantaggio molto apprezzato dai clienti di quest’azienda, sicuramente è la flessibilità per adattarsi al mercato e soprattutto soddisfare contemporaneamente il consumatore. Se noi apriamo un contratto con l’opzione Carica Mensile, Wekiwi offre la possibilità di modificare l’accordo in qualsiasi momento e soprattutto guardando alle esigenze domestiche del proprio cliente. Un’opzione che, al momento, solo pochi fornitori in Italia offrono concretamente.
Altro tassello che rende Wekiwi affidabile e apprezzato, è quello legato al risparmio energetico. L’azienda premia i clienti virtuosi, ovvero quelli che sanno correttamente stimare i propri consumi in casa. Il premio si rivela essere un leggero sconto all’interno delle bollette.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…