Impostare Sky Kids nel vostro decoder: ecco perché risulta molto utile e a chi è indicata questa tipologia di prodotto televisivo
Tra le soluzioni più scelte dai genitori italiani, c’è quella di Sky Kids. Questa modalità della piattaforma televisiva di Rupert Murdoch, permette di avere una televisione a prova di bambino. Con questa impostazione, i vostri bimbi potranno vedere solamente programmi costruttivi per l’adolescenza: cartoni animati, film adatti alla loro età, documentari. Un filtro importante per non metterli davanti a materiale cinematografico per adulti, con film di nudo o con scene violente.
L’utilità di Sky Kids per i nostri bambini
L’offerta di Sky Kids esiste da anni, in un servizio che già era erogato dalla vecchia piattaforma Stream. I programmi dedicati agli adulti, infatti, erano criptati con una password installata dai vostri genitori. Questo, nei fatti, salvaguardava i ragazzi dalla visione di programmi poco educativi, lasciandogli invece lo spazio solo per materiale legato al loro intrattenimento oppure alla crescita umana e scolastica.
Come attivare questa modalità nel nostro decoder
Sky ha reso molto semplice l’attivazione di questa modalità nel nostro decoder. Tutto quello che dovremmo fare è abbonarci al servizio Sky Famiglia, con l’abbonamento che automaticamente farà partire la modalità Kids all’interno del nostro hardware per avere i canali satellitari o in streaming.
Per vedere i contenuti pensati per bambini e ragazzi, le modalità sono ugualmente semplici. Attraverso la piattaforma di Sky Q, dovremmo andare nella sezione “Bambini”. Se invece ci stiamo collegando da uno smartphone o un tablet, servirà semplicemente andare sull’applicazione apposita denominata Sky Kids.
Il vantaggio di quest’applicazione è duplice per le famiglie che vogliono monitorare quali programmi guardano i loro figli. Anzitutto, Sky ha creato una piattaforma che oggi è compatibile con i sistemi operativi di iOS o Android negli smartphone. Inoltre, la stessa piattaforma permette di vedere i programmi anche in maniera offline: tale utilizzo è consigliato coi ragazzi, soprattutto per fargli vedere la televisione durante un lungo viaggio in macchina o in aereo.
Per quali famiglie è consigliato questo prodotto televisivo?
Andando ad analizzare ulteriormente questa funzione, Sky Kids lo consigliamo a tutte le famiglie con figli che vanno dai primi anni di vita fino all’adolescenza. Grazie a un’ampia gamma di programmi all’interno del proprio database, questa funzione riesce a soddisfare con grande capacità il palato di tanti ragazzi per ogni fascia d’età. Questo è un grande aiuto per le famiglie, che fino ai ragazzi in età preadolescenziale sanno che potranno contare su una funzione che fa vedere ai loro figli dei programmi sicuri e soprattutto esenti dalla violenza.