Come+attivare+Sky+Kids%3A+il+metodo+per+una+televisione+sicura+e+a+prova+di+bambino
pianetacellulareit
/articoli/altro/158541_come-attivare-sky-kids-il-metodo-per-una-televisione-sicura-e-a-prova-di-bambino.php/amp/

Come attivare Sky Kids: il metodo per una televisione sicura e a prova di bambino

Impostare Sky Kids nel vostro decoder: ecco perché risulta molto utile e a chi è indicata questa tipologia di prodotto televisivo

Logo di Sky Kids – pianetacellulare.it

Tra le soluzioni più scelte dai genitori italiani, c’è quella di Sky Kids. Questa modalità della piattaforma televisiva di Rupert Murdoch, permette di avere una televisione a prova di bambino. Con questa impostazione, i vostri bimbi potranno vedere solamente programmi costruttivi per l’adolescenza: cartoni animati, film adatti alla loro età, documentari. Un filtro importante per non metterli davanti a materiale cinematografico per adulti, con film di nudo o con scene violente.

L’utilità di Sky Kids per i nostri bambini

L’offerta di Sky Kids esiste da anni, in un servizio che già era erogato dalla vecchia piattaforma Stream. I programmi dedicati agli adulti, infatti, erano criptati con una password installata dai vostri genitori. Questo, nei fatti, salvaguardava i ragazzi dalla visione di programmi poco educativi, lasciandogli invece lo spazio solo per materiale legato al loro intrattenimento oppure alla crescita umana e scolastica.

Logo di Sky Kids – pianetacellulare.it

Come attivare questa modalità nel nostro decoder

Sky ha reso molto semplice l’attivazione di questa modalità nel nostro decoder. Tutto quello che dovremmo fare è abbonarci al servizio Sky Famiglia, con l’abbonamento che automaticamente farà partire la modalità Kids all’interno del nostro hardware per avere i canali satellitari o in streaming.

Per vedere i contenuti pensati per bambini e ragazzi, le modalità sono ugualmente semplici. Attraverso la piattaforma di Sky Q, dovremmo andare nella sezione “Bambini”. Se invece ci stiamo collegando da uno smartphone o un tablet, servirà semplicemente andare sull’applicazione apposita denominata Sky Kids.

Il vantaggio di quest’applicazione è duplice per le famiglie che vogliono monitorare quali programmi guardano i loro figli. Anzitutto, Sky ha creato una piattaforma che oggi è compatibile con i sistemi operativi di iOS o Android negli smartphone. Inoltre, la stessa piattaforma permette di vedere i programmi anche in maniera offline: tale utilizzo è consigliato coi ragazzi, soprattutto per fargli vedere la televisione durante un lungo viaggio in macchina o in aereo.

Per quali famiglie è consigliato questo prodotto televisivo?

Andando ad analizzare ulteriormente questa funzione, Sky Kids lo consigliamo a tutte le famiglie con figli che vanno dai primi anni di vita fino all’adolescenza. Grazie a un’ampia gamma di programmi all’interno del proprio database, questa funzione riesce a soddisfare con grande capacità il palato di tanti ragazzi per ogni fascia d’età. Questo è un grande aiuto per le famiglie, che fino ai ragazzi in età preadolescenziale sanno che potranno contare su una funzione che fa vedere ai loro figli dei programmi sicuri e soprattutto esenti dalla violenza.

Andrea Rapisarda

Recent Posts

  • -

Come posso creare facilmente una tela fotografica personalizzata online?

Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…

1 mese ago
  • -

Inail, grandi novità: in arrivo l’adeguamento del 5,4% delle rendite, ecco quando

In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, la nuova lista dei canali: tutti i dettagli

Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…

2 mesi ago
  • -

WhatsApp, così scopri dove si trova l’altra persona: il metodo infallibile

Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…

2 mesi ago
  • -

Realizzare un cappotto termico interno: materiali e passaggi da eseguire

Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…

2 mesi ago
  • -

Digitale terrestre, se fai questa mossa avrai sempre tutti i canali disponibili

Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…

2 mesi ago