In Italia arriva un servizio concorrenziale a Telepass: scopriamo qual è e quali vantaggi può portare agli automobilisti
Telepass vive un momento di crisi, soprattutto dopo l’aumento dei prezzi legato agli abbonamenti. Se l’hardware torna utile per viaggiare in Autostrada e non fare le file al casello, di contro sono state lanciate delle soluzioni sul mercato più convenienti negli ultimi mesi. Non solo software in grado di effettuare le funzioni dell’hardware di Autostrade per l’Italia, ma tutto ciò in costi molto più vantaggiosi e che hanno fatto disdire numerosi abbonamenti.
Aver aperto il mercato sul servizio autostradale, di fatto ha messo all’angolo Telepass sotto i colpi della concorrenza. Per quanto utile, gli eccessivi costi di abbonamento stanno spingendo molti utenti e automobilisti a rescindere il proprio contratto con Autostrade per l’Italia. Il mercato offre soluzioni molto più agili e soprattutto convenienti per le tasche degli italiani, come vi spiegheremo nel proseguo di questo articolo.
Di alternative a Telepass, ve ne parlavamo già qualche settimana fa. Oggi vi parliamo della soluzione partorita da alcuni ingegneri, che attraverso una nuova applicazione mira a rivoluzionare le formule di telepedaggio. La nuova creatura è UnipolMove, che mostra di soddisfare i servizi di pedaggio in Autostrada con offerte vantaggiose per le tasche delle persone con il conto alla banca. Andiamo a vedere come funziona nel proseguo dell’articolo.
UnipolMove s’inserisce sul mercato del pedaggio nazionale nelle forme di Telepass, dando anche lui agli automobilisti un trasponder da posizionare sul parabrezza della propria automobile. Il trasponder, come nel caso di Autostrade dell’Italia, comunica il vostro transito ai caselli autostradali, con il fine di farvi arrivare il pedaggio sul conto bancario e farvi aprire le sbarre per continuare il vostro viaggio sul territorio della Penisola.
UnipolMovie vede una miriade di vantaggi in confronto a Telepass. L’offerta della concorrenza vince anzitutto sui canoni mensili, che sono diametralmente inferiori a quelli richiesti da Autostrade per l’Italia. Se poi contiamo come la funzione permette di avere delle offerte o degli sconti periodici, la formula della concorrenza risulta più convincente ed economica per gli automobilisti che cercano un leggero risparmio sul portafoglio pur viaggiando tanto.
Altro vantaggio proposto da UnipolMovie, è la modalità “Pay For Use“. Con questa formula, il cliente automobilista paga solamente l’effettivo utilizzo del prodotto nel proprio canone. Una soluzione che può essere scelta nelle modalità di pagamento, in una formula indicata per chi viaggia in Autostrada occasionalmente.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…