Telegram%2C+aggiungere+bot+%C3%A8+semplicissimo%3A+bastano+pochi+passaggi
pianetacellulareit
/articoli/altro/158074_telegram-aggiungere-bot-e-semplicissimo-bastano-pochi-passaggi.php/amp/

Telegram, aggiungere bot è semplicissimo: bastano pochi passaggi

Telegram sta ottenendo sempre più successo anche grazie alle tante funzionalità che caratterizzano la piattaforma. Vediamo insieme come fare per aggiungere i bot, ovvero gli utenti artificiali che interagiscono con quelli umani. 

Come aggiungere i bot su Telegram (Pianetacellulare.it)

Telegram è certamente una delle piattaforme di messaggistica che negli ultimi anni ha guadagnato sempre più consensi tra gli utenti. Arrivare ai livelli di un colosso come WhatsApp non è semplice, ma di sicuro Telegram è riuscita ad aumentare enormemente il suo raggio d’azione conquistando una platea di seguaci molto vasta. Basti pensare che l’ormai celebre piattaforma ha recentemente superato i 900 milioni di utenti attivi al mese e la previsione è di un aumento continuo. Questo successo di Telegram dipende anche dalle tantissime funzionalità messe a disposizione degli utenti.

Telegram, ecco come aggiungere i bot: tutti i passaggi

Tra queste ci sono anche i bot, ovvero gli utenti artificiali che interagiscono con quelli umani nelle varie chat, nei gruppi o nei canali. Tuttavia, per chi ha iniziato da poco ad addentrarsi nel mondo di Telegram può risultare difficile capire come interagire con i bot. Come fare, quindi, per aggiungerli? In realtà è più semplice di quello che si pensa.

Aggiungere bot è facilissimo: provare per credere (Pianetacellulare.it)

In caso il dispositivo in questione sia uno smartphone o un tablet Android, l’utente deve avviare l’app di Telegram, cliccare sulla lente d’ingrandimento e inserire il nome del bot che sta cercando (si può fare anche tramite parole chiave). L’utente, effettuando questa ricerca, si ritroverà davanti una serie di bot: non serve che cliccare su quello che si preferisce e poi premere su Avvia per aggiungerlo su Telegram.

La procedura con iPhone o iPad è altrettanto semplice. Anche in questo caso devi avviare l’app Telegram, per poi recarti nella sezione Chat o Contatti. A quel punto clicca su Cerca e poi sul nome del bot che vuoi aggiungere. Il metodo è sempre quello: se conosci già il nome del bot puoi scriverlo direttamente, altrimenti puoi cercarlo tramite parole chiave.

Puoi fare la stessa cosa anche da PC

Dopo averlo individuato, si clicca sul nome e si preme su Avvia per aggiungerlo a Telegram e avviare l’interazione. E se volessimo fare la stessa cosa da computer? Se hai Windows come sistema operativo, avvia l’app Telegram e clicca sulle tre lineette in alto a sinistra.

Premi su Contatti e scrivi il nome del bot nel campo Cerca: puoi cercarlo anche con le parole chiave, come hai già fatto da telefono o tablet. Dopo averlo trovato, clicca sul suo nome e premi Avvia per cominciare a interagire con il bot di tuo interesse.

Roberto Naccarella

Recent Posts

  • -

Offerta di lavoro su WhatsApp e per mail, fai attenzione: è una truffa

Una delle truffe di WhatsApp si sta ora diffondendo anche tramite mail: la proposta relativa…

4 ore ago
  • -

WhatsApp, scoperta grave falla sulla privacy: stai molto attento

La sicurezza su WhatsApp è molto importante per tutti gli utenti, ma di recente è…

12 ore ago
  • -

La classifica sui migliori aeroporti d’Europa: quante sorprese

Il portale Holidou ha reso nota la classifica sugli 85 migliori aeroporti d'Europa. Al primo…

19 ore ago
  • -

Rubinetti pieni di calcare? La soluzione fai da te è un portento: provala subito

Quando il calcare prende di mira rubinetti e filtri dobbiamo necessariamente intervenire per evitare che…

23 ore ago
  • -

Aumenti pensioni ottobre 2024: ora è tutto chiaro, ecco le cifre

Nel mese di ottobre diversi pensionati potranno godere di un importante aumento della pensione: la…

1 giorno ago
  • -

Padella usurata da buttare? Niente affatto: così recuperi lo strato antiaderente

La padella usurata non va buttata, dato che lo strato antiaderente può essere recuperato con…

2 giorni ago