Come pulire perfettamente con la tua lavastoviglie: ecco dei piccoli segreti della nonna per utilizzare bene l’elettrodomestico
Hai comprato da poco una lavastoviglie nuova a casa, ma stai ancora nel periodo di rodaggio per imparare a utilizzarla adeguatamente e soprattutto a rendere le tue stoviglie splendide. Come con tutti gli elettrodomestici, sono col tempo ci si prende adeguatamente la mano. Gradualmente diventerai sempre più capace nella conoscenza delle funzioni del tuo elettrodomestico, ma soprattutto a capire quando tali applicazioni ti torneranno utili nelle faccende di casa. Tutto ciò, magari unito anche a quei piccoli “segreti della nonna” per pulire ancora meglio le tue stoviglie.
La lavastoviglie è un vantaggio per tutte quelle persone che la possiedono in casa, nonostante i consumi elevati sull’energia. Ti permette di lavare con più facilità i piatti, le posate o i bicchieri dopo aver mangiato a casa, evitandoti di stare con le mani nell’acqua del lavandino della cucina per pulire tutto. Con qualche piccolo accorgimento, riuscirai a pulire meglio e soprattutto più in fretta un carico di piatti che spesso in casa diventa di grandi portate (specie quando inviti persone o amici a casa). Una pulizia eccelsa, però, nasconde anche piccoli segreti che ti saranno svelati proseguendo quest’articolo.
Secondo gli esperti di faccende domestiche, sono diversi i segreti che dobbiamo tenere in conto per una perfetta pulizia delle nostre stoviglie. Il primo può essere legato all’utilizzo del limone, con il succo che va inserito all’interno della lavastoviglie. Privato dei propri semi (che danneggerebbero irrimediabilmente la macchina), il succo ha numerosi benefici sulla pulizia dei tuoi piatti o bicchieri: li profuma con un odore buonissimo e soprattutto dona un profumo fresco allo stesso elettrodomestico. Evita, inoltre, il profumo di marcio o rancido che può presentarsi nella macchina per il ristagno dell’acqua.
Un altro segreto è quello legato alla carta stagnola. Per utilizzarla all’interno della lavastoviglie, serve che l’appallottoli su se stessa. Fatto ciò, la inseriamo nella macchina e la mettiamo insieme alle posate (coltelli, cucchiai e forchette). Questo piccolo trucchetto, ti permetterà di avere delle posate lucenti e soprattutto splendenti. Inoltre, tale soluzione non ti graffierà le posate in nessuna maniera.
C’è anche un segreto per pulire con molta cura i bicchieri. Mettendoli in una pulizia separata, versa all’interno della lavastoviglie un bicchiere di aceto di qualità. Questo composto porterà ulteriori benefici ai vostri bicchieri, poiché usciranno dall’elettrodomestico puliti e soprattutto senza nessun tipo di alone. Una soluzione da provare, per avere delle stoviglie invidiabili quando invitate a casa degli ospiti.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…