Per non vedersi più recapitare a casa bollette ‘pazze’ conviene mettersi alla ricerca delle migliori tariffe tra quelle proposte dai vari gestori luce: in questo articolo sveliamo quali sono le più convenienti del momento.
Negli ultimi anni tantissime famiglie italiane hanno dovuto fare i conti con le bollette di luce e gas diventate via via sempre più elevate. In molti si sono visti recapitare a casa cifre astronomiche che riguardano proprio i consumi dell’energia elettrica e del gas. Proprio per cercare di mettere fine a questi continui salassi sono tanti gli utenti che si sono messi alla ricerca di tariffe più convenienti. Tuttavia non è un’operazione semplicissima, specialmente per chi non è molto ferrato sull’argomento e non sa esattamente cosa cercare sul web.
Ecco perché è bene dare qualche consiglio su come scegliere il gestore luce che può fare davvero al caso nostro. Andiamo infatti a guardare quali sono le migliori tariffe attualmente in vigore per i consumi di energia elettrica.
Tutte le migliori offerte per la luce: così risparmi tanto
Una delle più interessanti è certamente Trend Casa di Eni Plenitude. Per quanto riguarda la luce, infatti, basta aggiungere al costo del PUN (Prezzo Unico Nazionale) il contributo al consumo di 0,0220 euro/kWH, più il costo di commercializzazione e vendita che è pari a 12 euro al mese. E non è tutto, perché coloro che acconsentiranno ad attivare l’offerta con la domiciliazione bancaria potranno avere un euro al mese di sconto.
Venendo invece a Enel Energia, l’offerta che è bene tenere in ampia considerazione è la E-light Luce, che consente di avere il prezzo luce bloccato per i primi 12 mesi del contratto (al momento è 0,118 euro/kWh). Anche qui, ovviamente, bisogna aggiungere il costo del PUN e quello di commercializzazione e vendita, sempre pari a 12 euro al mese.
Con questi siti puoi anche confrontare online le varie offerte
Infine vale la pena dare uno sguardo anche a Edison Dynamic Luce, senza dubbio la migliore offerta per l’energia elettrica proposta da Edison Energia. Oltre al PUN bisogna sommare il contributo a consumo di 0,0210 euro/kWh se il consumo non supera i 2.200 kWh all’anno; se invece il consumo supera questa soglia il contributo a consumo diventa di 0,0295 euro/kWh.
Ma come fare per confrontare le varie offerte luce proposte sul mercato? Anche in questo caso ci si può affidare ad alcuni siti molto validi: un esempio è Portale Offerte, lo strumento messo a disposizione da ARERA per comparare sul web le offerte luce. Anche SOS Tariffe è un’ottima alternativa per confrontare le tariffe del settore energetico.