Assegno Unico di Luglio 2024, come ricevere gli arretrati

Il calendario dell'Assegno Unico nel 2024
Ecco gli aggiornamenti sull'Assegno Unico di Luglio 2024.

Scritto da

Andrea Rapisarda

il

Ecco le novità sull’Assegno Unico di Luglio 2024: cosa devono sapere i beneficiari riguardo gli arretrati da percepire

L'Assegno Unico dell'INPS
Le novità sull’Assegno Unico di Luglio 2024 – pianetacellulare.it

Tempo di Assegno Unico, con numerose persone che per il mese di luglio 2024 sperano di poter vedere anche quegli arretrati dei mesi scorsi. L’INPS ha voluto fare chiarezza negli ultimi giorni, rispondendo a numerosi quesiti che ponevano i cittadini riguardo questa curiosità. Una situazione che potrebbe essere pareggiata nei prossimi giorni, come ha menzionato lo stesso Ente previdenziale italiano. Ecco cosa potrebbe accadere.

Le novità sull’Assegno Unico di Luglio 2024

L’aiuto per assistere i figli a carico, da parte dei cittadini italiani, potrebbe vedere degli aggiornamenti per questo mese. Si tratterebbe dell’ennesima evoluzione attorno al sostegno dei beneficiari all’interno dello Stato italiano, in un’opzione che ha già subito dei leggeri cambiamenti dagli inizi del 2024. Ecco le buone notizie che potrebbero vedere sul proprio portafoglio le persone beneficiarie di quest’aiuto.

Foto dei soldi
Ecco quando arriveranno gli arretrati dell’Assegno Unico a luglio – (QuiFinanza) – pianetacellulare.it

Ecco cosa potrebbe accadere quest’Estate

Le novità potrebbero essere legate al caricamento degli arretrati per i beneficiari con questo problema. Come menziona Inps nelle proprie comunicazioni, queste cifre potrebbero essere rimborsate durante questo mese. Resta però sempre il metodo per richiedere queste eventuali cifre, che non sono istantanea come dovrebbero. Anche in quest’occasione, i singoli beneficiari che vivono questa situazione dovranno fare una richiesta apposita per vedere i soldi.

La prima notizia che può far sospirare i beneficiari, è quella legata al caricamento degli arretrati. I soldi arriveranno alle persone con questa problematica, come peraltro succede ogni anno. INPS ha già definito il periodo dove verranno caricati i soldi in arretrato, che solitamente vede un preciso periodo dell’anno per l’erogazione da parte dell’Ente previdenziale.

In quest’occasione, il calendario dell’INPS sorride ai beneficiari dell’Assegno Unico. I soldi verranno infatti caricati a partire dal 17 luglio. Le erogazioni, che seguiranno un preciso calendario fatto dallo stesso Ente, dovrebbero avvenire fino al 19 luglio di questo mese vigente.

Ovviamente potrebbero esserci delle difficoltà per la consegna degli arretrati di alcuni utenti. Tra questi, ricordiamo quei beneficiari che hanno modificato il loro stato recentemente. Per tali modifiche, come ipotizzabile, l’INPS dovrà effettuare tutti i controlli del caso. In questa situazione parliamo del ricalcolo dell’importo mensile, con gli arretrati che però potrebbero slittare solo di poche settimane. Secondo l’Ente previdenziale, la mensilità sarà erogata alla sua persona durante i primi giorni di questo mese (luglio 2024). Per quello che riguardano gli arretrati, i soldi non arriveranno alla metà del mese. Il beneficiario dovrà aspettare qualche giorno in più, con il caricamento bancario che sarebbe previsto verso la fine di luglio.

Impostazioni privacy