Foto+troppo+sfocate%3F+Risolvi+tutto+con+questo+sito%3A+merito+dell%26%238217%3Bintelligenza+artificiale
pianetacellulareit
/articoli/altro/156610_foto-troppo-sfocate-risolvi-tutto-con-questo-sito-merito-dellintelligenza-artificiale.php/amp/

Foto troppo sfocate? Risolvi tutto con questo sito: merito dell’intelligenza artificiale

Per migliorare sensibilmente la qualità di una foto sfocata o per ottimizzare un video difficile da editare ci si può affidare a un sito basato sull’intelligenza artificiale: nel giro di pochi secondi immagini e filmati diventeranno perfetti. 

Il rimedio per migliorare le foto sfocate: questo sito è super (Pianetacellulare.it)

Ormai sono davvero tanti gli utenti che nello scegliere un nuovo telefono decidono di puntare soprattutto sui dispositivi dotati di un comparto foto di alto livello. Scattare foto memorabili e registrare video di ottima qualità è ormai una priorità, tenendo conto che molto spesso questi contenuti vengono pubblicati sui social come post, Storie, Reels e via dicendo. Tuttavia non è raro avere comunque a che fare con foto sfocate o con video difficili da editare: quali sono le migliori soluzioni per ovviare a questo problema?

L’esperta digitale Eleonora Viscardi, seguitissima su Instagram (oltre 679.000 follower), ha pubblicato nei giorni scorsi un video sul suo profilo social per svelare agli utenti l’esistenza di un sito con l’intelligenza artificiale che può rivelarsi davvero molto utile. La prima cosa da fare è recarsi sul motore di ricerca di Google e scrivere ‘Uniconverter’ nella barra di ricerca.

Uniconverter, puoi provarlo gratuitamente: fallo subito

Fatto ciò bisogna andare a cliccare sul primo risultato, vale a dire il sito di Uniconverter. Una volta sulla home del portale dobbiamo scorrere in basso fino a trovare l’opzione ‘Try it free’ che ci consente di effettuare una prova gratuita di questo programma. Completato anche questo passaggio possiamo scaricare l’applicazione sul nostro PC.

Questo sito basato sull’intelligenza artificiale migliora tantissimo le tue foto e i tuoi video: provare per credere (Pianetacellulare.it)

Andiamo ad aprire l’app per avere subito davanti una schermata con vari strumenti che sfruttano l’intelligenza artificiale per ottimizzare foto e video. Tanto per fare un esempio, cliccando su ‘Ottimizzazione immagine AI’ si ha la possibilità di caricare un’immagine sfocata. Nel giro di pochi secondi il programma migliorerà sensibilmente la qualità della foto: utilizzando AI Upscaler potremo vedere come anche ingrandendola la qualità rimarrà comunque elevata.

Con l’intelligenza artificiale puoi ottimizzare anche i video

Sempre grazie al sito di Uniconverter si può fare la stessa operazione di ottimizzazione anche con un video, sempre sfruttando l’intelligenza artificiale. Tra gli strumenti disponibili sul portale c’è anche quello che consente di rimuovere la filigrana oppure l’opzione che permette di inserire dei sottotitoli.

Cliccando poi su ‘Altre opzioni’ si aprirà una nuova schermata con tantissime altre funzioni davvero interessanti per ottimizzare al meglio le tue immagini e i tuoi video. Non ti resta che provare subito Uniconverter.

Roberto Naccarella

Recent Posts

  • -

Possiamo vedere i video di WhatsApp sul televisore? La risposta degli esperti

Utilizzare WhatsApp attraverso la televisione è possibile: ecco un metodo semplice per collegare il vostro…

2 ore ago
  • -

Elezioni in Francia, come funziona il secondo turno

Come funziona il secondo turno delle elezioni in Francia: ecco il regolamento e quali forze…

5 ore ago
  • -

WhatsApp, la procedura per silenziare le chat e modificare il suono delle notifiche

In questo testo ti indichiamo cosa fare per silenziare le chat di WhatsApp e la…

7 ore ago
  • -

A che età puoi lasciare tuo figlio solo a casa?

Da che età possiamo lasciare nostro figlio da solo in casa? Ecco cosa dice la…

8 ore ago
  • -

EA SPORTS FC (vecchio FIFA), come prendere giocatori gratis nel gioco

Vuoi acquistare giocatori gratis nel gioco EA SPORTS FC, noto a tutti come FIFA? Ecco…

10 ore ago
  • -

Un suono proveniente da Marte: ecco cos’ha individuato la Nasa

Un suono è stato ripreso dal pianeta Marte: ecco cosa sono riusciti a scoprire gli…

11 ore ago