RealPlayer, puoi scaricarlo gratuitamente su PC e smartphone: è semplicissimo

RealPlayer su PC e smartphone

Scritto da

Roberto Naccarella

il

RealPlayer è una soluzione per la riproduzione di file multimediali che trova ancora un certo riscontro tra gli utenti. In questo articolo andiamo a spiegare nel dettaglio come fare per scaricare il software su PC e su smartphone. 

RealPlayer software
Come scaricare RealPlayer su PC e smartphone (Pianetacellulare.it)

Correva l’anno 1995 quando nel mondo dei software faceva capolino un eccellente strumento come RealPlayer. I più giovani probabilmente non hanno nemmeno mai sentito parlare di questo di questo software, eppure ancora oggi c’è qualcuno che continua a utilizzarlo vista l’efficacia che garantisce. Con RealPlayer si possono infatti riprodurre i file multimediali in formato MPEG-4 ma anche RM e RMVB. A lungo andare sono sorte nuove soluzioni e RealPlayer ha inevitabilmente perso popolarità e fascino: tuttavia, come accennato, questo strumento non è ancora caduto in disuso (anzi).

RealPlayer è ancora vivo e vegeto: come scaricarlo

La buona notizia è che scaricare RealPlayer su PC o smartphone è davvero un gioco da ragazzi. Prima di entrare nel dettaglio è però doveroso precisare che il software funziona solo con computer Windows, mentre per quanto riguarda i telefoni la compatibilità è garantita sia con Android che con iOS.

RealPlayer smartphone scaricare
Puoi avere il software anche sul telefono: ti bastano pochi passaggi (Pianetacellulare.it)

In entrambi i casi RealPlayer è scaricabile gratuitamente, anche se è possibile sottoscrivere una delle opzioni a pagamento per avere delle funzionalità aggiuntive.

Per scaricare il software sul proprio computer basta recarsi sul sito internet del programma e cliccare sull’opzione Download For Free. Completato il download si apre il file RealPlayer.exe con un doppio clic, concludendo con un clic su Sì. Il passaggio successivo consiste nel cliccare su Options così da andare ad attivare una serie di opzioni molto utili. Tanto per fare un esempio è possibile attivare l’opzione che consente di scaricare video dal browser (Chrome, Edge e Firefox).

Non resta che completare il tutto accettando i termini di servizio e privacy e portare a termine il setup. Premendo su Open RealPlayer il software si avvierà in automatico.

Puoi avere il celebre software anche sul tuo telefono: ti basta fare così

Come accennato si può fare anche con il telefono. Basta andare sullo Store di riferimento e cercare ‘Realplayer’ nel campo di ricerca, così da trovare l’app RealPlayer che dovremo andare a scaricare e installare sul nostro dispositivo. Completata l’operazione non resta che aprire l’app cliccando su Apri o sull’icona che ora compare sulla home screen.

Il passaggio successivo consiste nel creare un account. Fatto anche questo si può tranquillamente utilizzare l’app: l’interfaccia è davvero semplice e intuitiva, pertanto anche le persone meno pratiche dovrebbero imparare a usarla piuttosto velocemente.

Impostazioni privacy