Spotify è tra le piattaforme maggiormente utilizzate dagli utenti per ascoltare milioni e milioni di brani musicali. La buona notizia è che l’app può essere collegata anche alla TV: continua a leggere per scoprire come fare.
Al giorno d’oggi gli utenti hanno a disposizione diversi strumenti per ascoltare la propria musica preferita (e anche tutto il resto) in qualsiasi momento della giornata. Pensiamo ad esempio a una piattaforma come YouTube, certamente una delle più utilizzate per ascoltare i brani musicali e guardare anche i video dei propri artisti preferiti. Tuttavia negli ultimi anni abbiamo assistito alla diffusione sempre più marcata di Spotify, un’applicazione che mette a disposizione milioni e milioni di brani. Gli utenti possono scaricare e installare la versione gratuita (con pubblicità) oppure sottoscrivere un abbonamento (senza pubblicità).
Gli utenti attivi mensilmente su Spotify sono oltre 600 milioni ed è un numero che mette ulteriormente in evidenza il successo di questa piattaforma. Eppure sono ancora tanti gli utenti che non conoscono alcune caratteristiche dell’app davvero molto interessanti.
Tanto per fare un esempio, non tutti sanno che è possibile collegare Spotify al proprio televisore, anche se questo è sprovvisto di connettività internet. Tutto ciò che serve è uno di quei dispositivi di terze parti che favoriscono il collegamento tra la TV e Spotify: pensiamo ad esempio a Chromecast con Google TV, ma anche alle Fire TV Stick/Cube, Apple TV, fino ad arrivare alle console per videogames.
In alternativa si può anche collegare il proprio PC con Spotify alla televisione tramite un semplice cavo HDMI: in questo modo potrai gestire il volume della musica direttamente con il telecomando della TV.
E se invece si dispone di una Smart TV? Per farlo con il telefono bisogna anzitutto verificare se Spotify rientra tra le app disponibili sulla TV: in caso contrario basta scaricarla dallo Store di riferimento. Fatto ciò si collegano TV e telefono alla stessa rete WiFi, si avvia Spotify dalla TV e si clicca su Accedi.
Completato questo passaggio si prende lo smartphone, si avvia l’app di Spotify e si accede al proprio account inserendo ovviamente le proprie credenziali. Avviando la riproduzione di una qualsiasi canzone si vedrà comparire un lettore multimediale in basso: non resta che premere sulla voce Connetti a un dispositivo per visualizzare tutti i device connessi alla stessa rete WiFi.
Si va sulla sezione Seleziona un altro dispositivo, si clicca sul nome che fa riferimento alla nostra Smart TV e il gioco è fatto: il televisore verrà ufficialmente collegato all’account Spotify.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…