Quali sono le macchine commerciali più costose del mercato: andiamo a vedere il listino prezzi delle automobili più care
Quali sono le automobili più costose del mondo? Ovviamente ci verranno in mente i nomi dei modelli della Ferrari, la Lamborghini, la McLaren o altre tipologie di auto sportive e anche di grande lusso. Oggi noi faremo una lista dei marchi commerciali, ovvero quelle macchine che normalmente i cittadini comprano e che vedono degli elevatissimi costi per essere acquistate all’interno dei concessionari europei.
Le macchine commerciali che costano di più
Con la crisi dei mercati, anche il mercato dell’automobile ha visto dei pesanti rincari. Anche per l’introduzione al motore elettrico, il costo delle autovetture è lievitato a dismisura. Oggi per prendere delle macchine all’autosalone, dobbiamo fare per forza affidamento a un tesoretto se non siamo ricchi di famiglia o ereditieri: anche la più umile si aggira intorno ai 30 mila euro, rendendo un vecchio ricordo il famoso fenomeno dell’automobile a basso costo (la famosa “auto dell’operaio” della Fiat).
I listini prezzi delle automobili in Europa: cosa troviamo
Oggi proveremo ad andare sulle auto che costano di più nei marchi commerciali più famosi al pubblico. La casa automobilistica britannica dell’Aston Martin tra le auto più costose vede la DBS Coupé: una macchina sportiva, che entra nella categoria delle supercar ancora accessibili a cittadini normali ma con la passione della bella macchina. Questo capolavoro è nostro, secondo i prezzi di listino, a un costo che parte dai 320 mila euro.
Per l’Abarth, casa automobilistica italiana, la macchina più costosa è la 500e Turismo. Il prezzo di mercato parte dai 42 mila euro, che praticamente è simile a quello dell’attuale 500e della Fiat (a marzo scorso partiva dai 40 mila euro). Come fanno notare gli analisti, il costo eccessivo non la sta aiutando nelle vendite in Italia e in Europa.
Sempre per le case automobilistiche italiane, vi parliamo della Stelvio Quadrifoglio dell’Alfa Romeo. Per gli amanti della casa automobilistica, questo è un gioiellino che non può mancare alla loro collezione: familiare, indicata per i grandi viaggi e non dimentica la dimensione sportiva. In un’automobile che si presenta in maniera molto elegante e un design interessante, il prezzo parte intorno ai 104 mila euro.
Dalla Germania, ora vi parliamo dell’Audi S8. Una casa automobilistica che storicamente produce automobili di grande qualità, stile e che sa coniugare anche ottime prestazioni in strada. Una macchia di medio lusso, che trova un forte mercato anche all’interno dell’Italia. Il modello è tra i più costosi secondo il listino, ponendo un prezzo dai 171 mila euro.