Dentro la tua automobile puoi sfruttare tante funzionalità che conosci molto bene. Tuttavia forse non sai a cosa serve un pulsante che è bene usare con molta attenzione: continua a leggere per conoscere ogni dettaglio.
Per guidare nel migliore dei modi la propria auto bisogna ovviamente essere in regola – assicurazione e patente in corso di validità, senza dimenticare la revisione e il bollo – ma anche conoscere tutte le regole del Codice della Strada. Solo in questo modo è possibile garantire la sicurezza di sé stessi e degli altri viaggiatori. Ma non è tutto, perché ci sono anche altre cose che il conducente di un veicolo deve sapere molto bene quando si mette al volante. Tra queste è compresa anche la conoscenza dei vari pulsanti della propria automobile.
Sul cruscotto dell’auto e più in generale all’interno dell’abitacolo sono infatti presenti tanti pulsanti: ognuno di questi ha una funzione specifica. Dopo tanti anni di guida si è portati a pensare che ormai questi pulsanti non rappresentino più alcun segreto. Ma è davvero così?
In realtà è bene fare attenzione a un pulsante specifico che non tutti conoscono e che rappresenta un serio pericolo per la sicurezza. Ne ha parlato in un video la pagina Instagram ‘Suggerimenti per te’, sempre pronta a informare gli utenti con video illustrativi. Il pulsante in questione è quello dedicato al ricircolo dell’aria interna.
Il guidatore può individuarlo facilmente grazie al disegno: si tratta della riproduzione del veicolo con una linea interna che sta proprio a indicare il ricircolo dell’aria. Come accennato, tante persone non hanno la più pallida idea del motivo di questo pulsante e di conseguenza potrebbero usarlo in maniera sbagliata.
Questo tasto, infatti, fa rimanere l’aria all’interno dell’abitacolo del veicolo, pertanto va usato solo in alcune situazioni. Ad esempio quando si sta percorrendo un tratto di strada caratterizzato da un odore sgradevole è senz’altro indicato sfruttare questo pulsante.
Al tempo stesso se ci si trova in mezzo a una grossa puzza di fumo o magari subito dietro il camion dell’immondizia è bene premere il pulsante che favorisce il ricircolo dell’aria interna.
L’importante è disattivare il pulsante subito dopo aver superato la situazione critica. Con questo pulsante acceso, infatti, chi si trova dentro l’abitacolo respira l’anidride carbonica che ha espirato proprio a causa del ricircolo. L’anidride carbonica può causare sonnolenza: un aspetto assolutamente da evitare quando si è al volante della propria auto.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…