Sempre più utenti prediligono le cuffie aperte ma non sanno quali modelli scegliere tra i tanti disponibili sul mercato. In questo articolo andiamo a parlare proprio delle migliori cuffie aperte in circolazione, descrivendole nel dettaglio.
Ascoltare musica è certamente uno dei passatempi preferiti dalla maggior parte degli utenti. Non c’è niente di meglio di rilassarsi e godere dell’ascolto dei brani degli artisti che più ci fanno emozionare. Quando si è in casa è possibile ascoltare musica in molti modi diversi, ma come fare quando si è fuori, come ad esempio in viaggio? In quel caso ci si rifugia nelle cuffie, che consentono di ascoltare ugualmente le canzoni che amiamo di più senza disturbare. Le tipologie di cuffie in vendita sono molte e negli ultimi tempi si registra un interesse sempre più marcato per le cuffie aperte, in grado di garantire un’esperienza immersiva.
Le cuffie aperte, a differenza di quelle chiuse, consentono all’aria di circolare tramite i padiglioni favorendo un suono decisamente più piacevole, specialmente in caso di sessioni di ascolto prolungate. Ma quali sono le migliori cuffie aperte? Ovviamente sul mercato i prodotti in vendita sono tanti: per questo andiamo a descrivere quelli da acquistare a occhi chiusi.
Cominciamo con il BeyerDynamic DT 880 Pro, il paio di cuffie semi-aperte che oltre a garantire un livello audio davvero soddisfacente è particolarmente gettonato per il grande comfort. Queste cuffie sono spesso scelte da professionisti per mixaggio e registrazione, dato che la fedeltà del suono è davvero delle migliori. Pur non disponendo del controllo del rumore attivo le cuffie BeyerDynamic DT 880 Pro garantiscono un isolamento efficace.
Un altro modello che vale davvero la pena valutare con attenzione è il paio di cuffie PreSonus HD7. Anche qui la caratteristica principale è la qualità audio, che raggiunge vette molto interessanti. In più la tecnologia di connettività cablata consente di avere meno interferenze nel suono. La riproduzione dei suoni è ottima sia per gli alti che per i bassi ed è un altro aspetto che piace tantissimo agli utenti.
Infine è bene tenere in considerazione anche il paio di cuffie AKG K712 Pro Open Back. Le prestazioni audio sono di grandissimo livello, tanto che gli esperti ritengono che la peculiarità di questo prodotto sia proprio la grande qualità del suono.
Ma non è tutto, perché queste cuffie si fanno apprezzare anche per la comodità nell’indossarle e ascoltare la musica anche quando ci si immerge in sessioni molto prolungate. Il jack da 3,5 mm e il connettore XLR per la connessione cablata sono altri aspetti che rendono questo prodotto molto ricercato.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…