Le telecamere di videosorveglianza sono ormai una presenza sempre più diffusa nelle città. Per scoprire dove si trovano esattamente è possibile affidarsi a un sito che non tutti conoscono: continua a leggere per scoprire tutto.
Negli ultimi anni abbiamo visto come sempre più persone abbiano scelto di dotarsi di un sistema di videosorveglianza. Per difendere al meglio la propria casa la presenza di telecamere, sia all’interno che all’esterno, è senza dubbio un ottimo metodo. Stesso discorso per gli uffici e per gli enti pubblici, dove la presenza di telecamere di sorveglianza è ormai una consuetudine, così come per i vari esercizi commerciali. E non è tutto, perché di recente anche molti Comuni hanno deciso di installare telecamere di videosorveglianza nelle piazze e nelle strade principali.
Per farla breve, al giorno d’oggi è davvero difficile trovarsi in un posto dove non ci siano intorno delle telecamere. Ma esiste un modo per sapere se davvero a poca distanza da noi è posizionato un sistema di videosorveglianza? Possiamo sfruttare qualche metodo per individuare dove si trovano le telecamere?
Ha parlato proprio di questo aspetto sul suo profilo Instagram il creator digitale ‘Antony Tricks’, che nei suoi video si occupa spesso di tecnologia, innovazione, intelligenza artificiale e app. In più l’esperto fornisce anche segreti e trucchi per il telefono, sempre attraverso i video pubblicati su Instagram.
In uno dei suoi filmati più recenti il creatore di contenuti rivela proprio come fare per vedere le telecamere di vigilanza di qualsiasi luogo o città nel giro di pochissimi secondi. Tutto merito di un sito, che prende il nome di Insecam.org e consente proprio di guardare le telecamere di qualsiasi posto. Si tratta di un progetto nato all’incirca dieci anni fa con l’obiettivo di accedere a tutte quelle telecamere di sorveglianza o poste in strada che non sono protette da password.
Il funzionamento è davvero molto semplice. Come prima cosa andiamo su Google e scriviamo sulla barra di ricerca Insecam.org, così da trovare facilmente il sito. Clicchiamo sul primo risultato della ricerca ed entriamo sul portale.
Una volta dentro potremo subito notare come questo sito metta a disposizione una serie di telecamere posizionate in qualsiasi città del mondo.
L’offerta è davvero molto ampia: basti pensare che solo in Italia sono piazzate più di 300 telecamere in tutta la Penisola. Per fare una ricerca più dettagliata basta cliccare sulle tre lineette orizzontali, poi su Countries e infine su Italy per vedere tutte le telecamere di vigilanza del nostro Paese.
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…
Basta una mossa semplice e automatica per avere sempre a disposizione tutti i canali del…