Da oltre dieci anni Corinna, moglie di Michael Schumacher, compie sforzi anche economici per garantire a suo marito la migliore assistenza possibile dopo il tragico incidente sugli sci: alcune vendite sono state necessarie per far quadrare i conti.
Sono ormai passati più di dieci anni dal tragico incidente sugli sci a Meribel, in Francia, che ha cambiato per sempre la vita di Michael Schumacher. Da quel 29 dicembre 2013 il campionissimo di Formula 1, vincitore di 7 titoli iridati (di cui 5 consecutivi con la Ferrari), non è più comparso in pubblico: tutto ciò che si sa è che il Kaiser è assistito 24 ore su 24 dai suoi familiari, ovvero la moglie Corinna e i figli Mick e Gina Maria, oltre ovviamente ai medici che lo tengono sempre monitorato.
Anche qualche amico molto stretto, come ad esempio l’ex Team Principal della Ferrari Jean Todt, può fargli visita di tanto in tanto. Gli appassionati di Formula 1, in particolare i tifosi della Ferrari, sperano sempre di ricevere qualche buona notizia sulle sue condizioni di salute. Tuttavia è stata proprio l’amata Corinna a non lasciare troppe speranze, rivelando in un’intervista che oggi Schumacher è presente “ma è diverso“.
Michael Schumacher, le attrezzature costano: Corinna mette in vendita i beni
Nessuno sa perfettamente come sta Schumacher: gli affetti più cari mantengono il più stretto riserbo per evitare speculazioni. Di sicuro per mantenere tutta l’apparecchiatura e l’organizzazione per garantirgli tutto il sostegno possibile serve un esborso economico tutt’altro che banale.
In tutti questi anni Corinna ha fatto di tutto non solo per garantire la massima privacy a suo marito, ma anche per assicurargli le migliori curi mediche e l’assistenza più qualitativa possibile. Per farlo ha utilizzato soprattutto i capitali della famiglia Schumacher, incrementati nel corso del tempo grazie agli investimenti effettuati dal 7 volte campione del mondo di F1. Ora però quella enorme somma sembra sia agli sgoccioli a causa dei costi molto alti per fare in modo che Schumi possa contare su tutte le attrezzature all’avanguardia.
Ma quanto costa a Corinna e alla famiglia garantire al Kaiser l’assistenza di cui ha bisogno? Stando alle indiscrezioni pare che si spendano circa 7 milioni di euro all’anno. Facendo rapidamente due conti, in oltre dieci anni Corinna e la sua famiglia hanno speso oltre 70 milioni di euro per attrezzature e personale specializzato.
La casa in Norvegia, il jet privato, gli orologi: le vendite di Corinna per far quadrare i conti
Ecco perché la moglie di Schumi ha deciso di vendere alcuni beni. In questi anni sono stati messi in vendita una residenza in Norvegia, un jet privato e più di recente anche una collezione di orologi di lusso.
Due anni fa Corinna ha anche rinunciato alla casa sul Lago di Ginevra per acquisire la Villa di Maiorca dove attualmente vivrebbe Schumacher. Sforzi importanti nel tentativo di continuare a proteggere il campionissimo e offrirgli l’assistenza medica e affettiva.