Calcio in tv: i siti di streaming dove non perdersi nemmeno una partita

Calcio in tv

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Per guardare tutte le partite di calcio della propria squadra (e non solo) bisogna abbonarsi ad alcune delle principali piattaforme: vediamo insieme quali sono i prezzi degli abbonamenti ai vari servizi. 

Consigli per vedere il calcio in tv
Tutte le principali piattaforme per vedere il calcio in TV (Pianetacellulare.it)

Il calcio è lo sport più seguito al mondo e uno dei Paesi dove ha più riscontro è proprio l’Italia. In tantissimi non si perdono nemmeno un minuto delle gare della propria squadra del cuore e tendono a guardare anche le altre partite, sia del campionato di Serie A che di quelli esteri, senza dimenticare la Champions League, l’Europa League, i match della Nazionale e molto altro ancora. Ma come fare per riuscire a seguire tutte le competizioni? Quali sono i principali siti di streaming dove poter vedere tutto il calcio non solo dal proprio televisore, ma anche tramite PC, smartphone e tablet?

Ovviamente la principale piattaforma per seguire tutti i match di calcio è DAZN. L’emittente ha infatti acquisito i diritti fino al 2029 per mandare in onda 7 partite in esclusiva ogni giornata, più altre tre in co-esclusiva con Sky. Gli utenti possono quindi seguire la Serie A TIM, ma anche la Serie BKT, l’Europa League, la Conference League, la Liga, la FA Cup e tanti altri tornei.

Dove seguire il calcio in TV: tutte le piattaforme 

Ma quanto costa abbonarsi a DAZN? Per vedere la Serie A bisogna abbonarsi al piano Standard oppure a quello Plus. Per quanto riguarda il piano Standard il costo è di 359 euro all’anno: in caso di pagamento dilazionato il prezzo è di 34,99 euro al mese (con un anno di permanenza vincolata), mentre senza il vincolo si pagano 40,99 euro al mese. Il piano Plus, senza vincoli, ha un prezzo di 59,99 euro al mese.

DAZN calcio in tv
DAZN è la principale piattaforma per seguire le partite di calcio – Foto ANSA (Pianetacellulare.it)

E per vedere invece la Champions League? L’anno prossimo la massima competizione europea si rinnova con il nuovo formato a girone unico con 36 squadre (l’Italia ne qualifica 5, ndr). Per non perdersi nemmeno una gara ci sono più possibilità. Gli abbonati a NOW, precisamente a Pass Sport, possono godersi la maggior parte dei match della prossima Champions: il costo è di 14,99 euro al mese per i primi 12 mesi con il vincolo di permanenza di un anno e di 24,99 euro al mese senza vincoli.

Champions League in diretta anche su Infinity+ e Prime Video 

La Champions può essere seguita anche su Mediaset Infinity, che permette di vedere una partita il martedì: con l’abbonamento a Infinity+, che ha un costo di 5,75 euro al mese per 12 mesi, si possono vedere anche le altre partite del martedì e quasi tutte quelle del mercoledì.

In più c’è Prime Video dove seguire una gara del mercoledì: basta abbonarsi ad Amazon Prime, che costa 49,90 euro l’anno (oppure 4,99 euro al mese).

Impostazioni privacy