Molte persone hanno sentito parlare di OnlyFans ma non hanno la più pallida idea di cosa sia e come si faccia per aprire un account. In questo articolo andiamo a svelare tutto su questa piattaforma che consente ai creatori di contenuti di guadagnare parecchio.
“Lascio il lavoro e apro un canale su OnlyFans!“. Quante volte, negli ultimi tempi, abbiamo sentito pronunciare questa frase? Coloro che già sanno cosa sia OnlyFans hanno perfettamente capito il riferimento, mentre tutti quelli che non hanno la più pallida idea di cosa si tratti sono rimasti spiazzati. Ma cos’è esattamente OF e come funziona? Siamo di fronte a una piattaforma dove agiscono come sempre gli influencer, proprio come avviene su altri social come Instagram.
Tuttavia, la peculiarità di OnlyFans è che gli utenti devono pagare un abbonamento mensile se vogliono accedere ai contenuti pubblicati sul sito. Non a caso questa piattaforma è diventata particolarmente famosa perché gli utenti più attivi – che riescono a guadagnare somme davvero importanti – propongono spesso contenuti per adulti.
OnlyFans, cos’è e come funziona: tutti i dettagli
Coloro che vogliono vedere foto, video e tutto ciò che pubblica un creatore di contenuti sul suo canale OnlyFans devono pagare un abbonamento, con il 20% della commissione trattenuta dal sito. In questo modo diventa possibile anche chattare con i vari creators. Ma allora basta pubblicare contenuti a sfondo erotico per guadagnare sempre più soldi? Dipende: molto spesso, infatti, gli utenti vogliono semplicemente approfondire una conoscenza, magari con qualche personaggio molto famoso sui social.
In più ci sono tanti creatori di contenuti che guadagnano somme importanti su OnlyFans senza mai mostrare le proprie grazie. Tanto per fare un esempio, la rapper Cardi B sfrutta questa piattaforma per promuovere la sua nuova musica.
La registrazione a OnlyFans è completamente gratuita, ma come accennato sono molti i contenuti accessibili solo pagando un abbonamento mensile (che in genere oscilla tra i 5 e i 50 dollari al mese). Non esiste un’applicazione, pertanto l’unico modo per muovere i primi passi su questa piattaforma è recarsi sul sito ufficiale tramite browser.
La registrazione è gratuita: come muovere i primi passi
Se dopo aver completato la registrazione si vuole pubblicare dei propri contenuti (serve la maggiore età) basta aggiungere il proprio conto corrente cliccando sull’immagine del profilo che si trova in alto a destra. Bisogna poi inserire anche altre informazioni personali e caricare anche la carta d’identità.
Per cominciare a pubblicare contenuti basta cliccare sull’immagine del profilo, cliccare su Crea nuovo post, inserire un testo, fare clic su Foto e video nel caso si vogliano aggiungere scatti o filmati e concludere il tutto cliccando su Posta (sempre in alto a destra). E’ possibile anche inviare contenuti in privato: basta aprire la chat, cliccare sull’icona della galleria e caricare la foto o il video. Non resta che inviare lo scatto o il filmato e il gioco è fatto.